Qual è la canzone di OC? Retrospettiva su California dei Phantom Planet

29 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Qual è la canzone di OC? Retrospettiva su California dei Phantom Planet

E’ stata una canzone culto della metà degli anni ’00.

Vuoi o non vuoi, perché anche soltanto la pubblicità del telefilm in questione – The O.C. – veniva trasmessa ossessivamente dalle reti Mediaset e specialmente dalla tv dei giovani (Italia 1).

A distanza di oltre un decennio, complice il coronavirus, The O.C. ha ripreso ad essere trasmesso e con esso la pubblicità dedicata.

Pubblicità che gira tutta intorno alla musica (di cui basta sentire le prime note per avere rievocata in mente un’era).

Le prime note, o anche parte del testo:

California here we come
Right back where we started from
Pedal to the floor
Thinkin’ of the roar
Gotta get us to the show
California here we come
Right back where we started from
California (California)
Here we come!

Ma di chi è la canzone in questione?

La canzone – intitolata ‘California’ – è dei Phantom Planet, gruppo alternative rock proveniente dalla California (toh).

Possono essere definiti a tutti gli effetti un gruppo one hit wonder, considerando che di loro viene ricordato poc’altro (leggiamo su Wikipedia) che i Phantom Planet hanno anche registrato una cover di Jackson Browne, Somebody’s Baby per il film ‘Non è un’altra stupida commedia americana’ e che un loro brano (‘Big Brat’) è stato inserito nella colonna sonora del videogioco Driv3r.

Vi lasciamo alla traccia che ha segnato la metà degli anni ’00 (magari più in là allungheremo il post – dedicandogli un vero e proprio brano nostalgico):


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui