Muse lanciano il loro film musicale: “Sarà il nostro The Wall”

9 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Muse lanciano il loro film musicale: “Sarà il nostro The Wall”

“Simulation theory”, uscito nel 2018, è il titolo dell’ultimo album dei Muse.

La band guidata dal geniale Matt Bellamy, ispirandosi al grande capolavoro dei Pink Floyd, ha deciso di trasformare il loro ultimo album in un film.

Ad annunciarlo è il frontman dei Muse, Matt Bellamy, che ieri ha pubblicato la sua canzone da solista “Tomorrow’s World”: “Sarà il nostro ‘The Wall'”, ha detto, facendo riferimento al film dei Pink Floyd dedicato all’omonimo album del 1979.

Il cantante ha rilasciato questa notizia nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Beats 1 di Apple Music, parlando dei prossimi progetti dei Muse.

Il film uscirà quest’estate e conterrà sia clip tratte dai concerti (in particolar modo quelli tenuti dalla band lo scorso settembre alla O2 Arena di Londra) sia altro materiale: “La cosa interessante dei Muse è che quest’estate faremo uscire un film. Abbiamo ripreso i due concerti alla O2 Arena di Londra di settembre e conterrà sia elementi dei live sia altro materiale ispirato ai visual dell’ultimo album – estetica anni ’80 con un pizzico di fantasy”.

Stando alle anticipazioni di Bellamy, il film parlerà di un virus:

“È la nostra versione di ‘The Wall’, o qualcosa del genere. Il mio manager mi ha detto che devo specificare che il film è stato in parte realizzato prima che scoppiasse l’emergenza, perché ovviamente non potevamo sapere che sarebbe successo, ma ha a che fare con un virus. Non lo sapevamo quando abbiamo girato il film, ma sarà interessante perché è ambientato in un mondo immaginario”.

La data prevista per l’uscita dovrebbe essere tra giugno e luglio e sarà distribuito solo online (inizialmente i Muse avevano pensato di farlo uscire nei cinema, ma poi l’emergenza coronavirus ha spinto la band a rivedere il progetto).