I 60 anni di Bono Vox: una passeggiata durante la quarantena

10 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
I 60 anni di Bono Vox: una passeggiata durante la quarantena

Il cantante Bono Vox oggi compie 60 anni.

Nato il 10 maggio del 1960 da una famiglia operaia di Dublino, Paul David Hewson verrà rinominato Bono i primi anni del liceo grazie all’amico Gavin Friday e ai compagni della prima band, i Lypton Village, con cui aveva l’abitudine di scambiarsi soprannomi.

Molti anni sono passati da quel momento e molti successi collezionati nella sua carriera.

Il frontman degli U2, pochi giorni fa ha rivelato che intende celebrare il suo sessantesimo compleanno durante le restrizioni Covid-19 con una lunga passeggiata.

Durante un’intervista ha dichiarato: “Avrei comunque fatto un compleanno tranquillo … basta fare una lunga passeggiata, questo era il piano, un po ‘un pellegrinaggio con la famiglia.

Inoltre ha tenuto a sottolineare la sua gratitudine per i suoi compatrioti, impegnati a combattere in prima linea la pandemia: “Ci sono persone che rinunciano molto più dei loro compleanni, pensano a persone che cancellano i loro matrimoni, funerali, pensaci. Sono grato di essere appena arrivato qui, sono davvero grato alle persone che mi hanno portato dove sono, alla band, ai miei amici e al paese che ha regalato agli U2 una vita fantastica che ci ha permesso di essere utili in questo periodo “.

Quando gli è stato chiesto come ha trascorso il suo tempo durante le attuali restrizioni, Bono ha detto: “Devo dire che sono abbastanza bravo con l’aspirapolvere, ho pensato. Ma I letti non sono fatti abbastanza bene, mi è stato detto. Mi sto divertendo, leggendo, scrivendo e facendo liste, di persone da chiamare, di canzoni, una delle 40 migliori canzoni irlandesi preferite da Fontaines D.C., Shane McGowan, Van Morrision, Thin Lizzy, Damien Rice, Glen Hansard”.

Bono ha anche menzionato la star dell’opera italiana Andrea Bocelli, Johnny Cash, Elvis e Billie Eilish tra gli artisti che sta ascoltando.