Konami’s TurboGrafx-16 Mini, presto in arrivo il lancio per il mercato europeo

17 Maggio 2020 Off Di Mario Barba
Konami’s TurboGrafx-16 Mini, presto in arrivo il lancio per il mercato europeo

Il 22 maggio il TurboGrafx-16 Mini sarà lanciato in Nord America. Per il mercato europeo, invece, la data è ancora da definirsi.

La console in miniatura di Konami era inizialmente prevista per il 19 marzo su Amazon per il prezzo di 99,99 dollari. Tuttavia, Konami ha ritardato la console alcune settimane prima della sua uscita, dopo aver sospeso la produzione e le spedizioni del sistema a seguito della pandemia COVID-19. Una nuova data di rilascio della console in Europa deve ancora essere annunciata.

Il TurboGrafx-16 Mini è già stato lanciato in Giappone il 19 marzo con un design e un nome diverso, il PC Engine Mini. La console presenta più di 50 titoli incorporati dell’era dei giochi a 16 bit, come Bomberman ’93 e Ys I & II. Come altre console in miniatura, il TurboGrafx-16 Mini include un controller cablato, tuttavia, è disponibile anche un controller wireless di terze parti per 24,99 euro circa.

Andrew Webster di The Verge ha dato un’occhiata al TurboGrafx-16 Mini il mese scorso. Anche se la console non è esattamente “mini” rispetto alle dimensioni dei concorrenti come il NES Classic, ha detto che la console “raddoppia come lezione di storia“, permettendo ai proprietari di rivisitare i classici in un formato accessibile.

Il nuovo coronavirus ha continuato a sconvolgere l’industria del gioco. Le conferenze dei giochi sono state cancellate o sostituite con eventi virtuali, e i videogiochi sono stati ritardati. Questi giochi includono The Outer Worlds di Obsidian Entertainment per Nintendo Switch e l’attesissima prima esclusiva di Sony The Last of Us Part II, che ha ricevuto una nuova data di uscita alla fine di aprile dopo un ritardo indefinito all’inizio dello stesso mese.

Sebbene le console rimangano per lo più inalterate, l’acquisto di una Nintendo Switch durante la pandemia si è rivelato piuttosto impegnativo. Sia Microsoft che Sony stanno ancora pianificando di lanciare le loro console di nuova generazione, Xbox Series X e PlayStation 5, durante le vacanze del 2020.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui