Xiao Bao è un cane di sette anni chiamato così dal personale ospedaliero che l’ha preso a cuore. Il meticcio ha trascorso ben tre mesi nella hall di un nosocomio cinese in attesa che il suo padrone si rimettesse e potessero tornare a casa. Xiao però non sapeva e non sa che il suo amico è passato a miglior vita. Il tutto è accaduto a Wuhan, in Cina, come ben sappiamo focolaio del COVID.
Xiao era quasi diventato la mascotte dell’ospedale, tutti erano inteneriti dal suo amore incondizionato per il padrone. Il suo amico umano era un uomo anziano pensionato che agli inizi di marzo è stato ricoverato per dei sintomi simili al coronavirus. E infatti dopo qualche giorno l’uomo è deceduto ed è risultato positivo al virus.
Impossibile poter spiegare al sul amico a quattro zampe quanto sia accaduto. È così il cane, docile e mansueto, trascorreva le giornate e le serate aspettando di vederlo tornare.
Inizialmente il titolare di un negozio alimentare interno all’ospedale si è preso cura di Xiao e ci ha fatto amicizia. Gli dava da mangiare, e il meticcio a sua volta gli faceva le feste quando stavano insieme. Ma dopo alcune lamentele di persone alla direzione ospedaliera per la presenza di un cane errante per i corridoi dell’ospedale, sono stati costretti a chiamare un rifugio per cani.
Adesso Xiao sta bene, viene nutrito e coccolato da questo centro, che sta passando al vaglio le papabili famiglie che potrebbero adottarlo.
Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…
Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…
Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…
Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…
Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…
Domenica 5 ottobre 2025, parte la nuova edizione di Che tempo che fa, programma condotto…