I Simpson diventano reali: lo sforzo di un artista durante la quarantena – VIDEO

27 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
I Simpson diventano reali: lo sforzo di un artista durante la quarantena – VIDEO

Quante volte abbiamo immaginato di far diventare reali i personaggi dei Simpson?

C’è chi questa fantasia l’ha resa reale.

L’artista turco Hossein Diba, specializzato nella modellazione tridimensionale digitale, infatti, ha approfittato della quarantena, realizzando modelli tridimensionali dei personaggi di uno dei cartoni animati più amato.

Homer, Marge, Lisa, Bart ed anche il terribile Montgomery Burns, sono tutti divenuti personaggi che potremmo trovare in una qualsiasi città.

In queste opere, Diba, ha tentato di ricreare i personaggi dell’amata serie tv animata, cercando di rispettare quelli che sono i canoni estetici caratteristici dei personaggi, cercando tuttavia di trasportarli all’interno di un design che sia il più realistico possibile.

Il risultato è una versione davvero umanizzata e reale di Homer e famiglia ma che comunque non viene snaturata e non perde quelle caratteristiche che li rendono riconoscibili alla prima occhiata anche in questa versione.

L’artista non è la prima volta che si cimenta in opere di questo tipo.

Sul suo profilo Instagram ha pubblicato decine di concept dedicati alle più svariate personalità celeberrime della cultura pop, reali o meno: da Tupac ad Aquaman, passando per The Rock e Joker.

L’attenzione ai dettagli e la somiglianza ai personaggi originale è incredibilmente destreggiata nelle sue opere.

Ciò consente di poter, facilmente individuare il personaggio richiamato, ma anche fa sì da delineare lo stile peculiare dello scultore.

E con il suo ultimo progetto, Hossein ha dato prova di saper far fluire la sua arte anche in lockdown, dove magari la vena artistica poteva soffrire qualche limitazione.