‘In viaggio verso un sogno’: arriva nelle arene estive di tutta l’Italia

12 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
‘In viaggio verso un sogno’: arriva nelle arene estive di tutta l’Italia

In Viaggio verso un Sogno, The Peanut Butter Falcon, arriva nelle sale cinematografiche che riaprono le loro porte al pubblico da lunedì 15 giugno e in tutte le arene estive d’Italia.

Il film è già disponibile dal 1 giugno sulle maggiori piattaforme digitali, dato che il lockdown e le varie misure di graduale riapertura hanno reso il suo debutto ‘telematico’.

Il cast poggia saldamente sul tris di protagonisti composto da Shia LaBeouf, il giovane attore con la sindrome di Down Zack Gottsagen che interpreta il quasi omonimo protagonista del film e Dakota Johnson nei panni di Eleanor.

La storia è incentrata su Zack: ha solo 22 anni ma vive in una casa di cura per anziani in North Carolina, a cui è stato assegnato dallo stato perché senza famiglia e affetto dalla sindrome di Down.

Zak però non ci sta, ed è determinato a scappare dalle cure di Eleanor, responsabile dell’istituto, con l’aiuto dell’amico Carl. Quando finalmente il ragazzo riesce a darsi alla fuga, il destino lo mette sul cammino di Tyler, pescatore di granchi inseguito da un compratore a cui deve dei soldi. Brusco e tormentato, Tyler si prende però cura di Zak e decide di portarlo con sé nel suo viaggio verso la Florida, facendo tappa alla scuola di wrestling dove Zak spera di incontrare il suo idolo Salt Water Redneck.

É un’originale storia di amicizia on the road raccontata con leggerezza, umorismo e sensibilità, che saprà conquistare il cuore degli spettatori grazie anche alla straordinaria interpretazione di Zack Gottsagen.