Dom. Giu 13th, 2021

Il chitarrista dei 5 Seconds of Summer Michael Clifford è stato accusato su Twitter (da una serie di account, alcuni creati per l’occasione) di condotte sessuali inappropriate nei confronti di alcune giovani fan.

Le molestie sarebbero avvenute anni fa, ma Clifford dal canto suo ha rigettato con forza le accuse.

Chi è Micheal Clifford?

Micheal Clifford è il chitarrista dei 5 Seconds of Summer (conosciuti anche con l’acronimo 5SOS) – gruppo pop punk australiano.

Formatosi a Sydney nel 2011, i 5SOS hanno come riferimenti sono i gruppi che hanno fatto la storia del punk rock, dai Green Days ai Blink 182.

Ma veniamo al nostro.

Nato a Sydney nel novembre del 1995, Clifford è anche voce del gruppo (nonché chitarrista principale). Ha imparato a suonare la chitarra nella band della chiesa all’interno della scuola (Clifford è stato studente presso il Norwest Christian college, un istituto cristiano – anche se lui stesso ha ammesso di non essere stato mai uno studente modello).

Ha un importante seguito sui social (oltre 5 milioni di iscritti su Instagram) ed ha anche un canale su Twitch (con oltre 65k follower) – è infatti un appassionato di gaming.

Di seguito, una delle più note canzoni del gruppo


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui