Chi è Jake Johnson, l’attore che interpreta Nick Miller di ‘New Girl’

18 Giugno 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Jake Johnson, l’attore che interpreta Nick Miller di ‘New Girl’

Ecco chi è Jake Johnson, divenuto soprattutto noto per il ruolo di Nick Miller nella serie tv ‘New Girl’

Jake Johnson è nato il 28 maggio del 1978 a Evanston. L’attore, sceneggiatore e regista ha frequentato l’Università dello Iowa, grazie alla scrittura di un’opera teatrale è riuscito ad accedere al Dramatic Writing Department della Tisch Scholl of the Arts della New York University.

Johnson si è trasferito a Los Angeles per realizzare il suo sogno di diventare un attore famoso. Inizialmente si manteneva facendo il cameriere o l’assistente di produzione, con il tempo ha ottenuto piccoli ruoli in alcune serie tv.

Negli anni ha interpretato molti ruoli in diverse serie tv come Bunny Whipped, Derek and Simon, Redbelt,  Paper Heart,  In viaggio con una rockstar,  21 Jump Street e altri ancora, ma a renderlo noto è stata la famosa ed amata serie tv New Girl nel 2011, dove ha interpretato per sette stagioni in ruolo di Nick Miller.

Grazie al successo ottenuto Jake Johnson ha ottenuto ruoli più importanti nel cinema, nel 2013 è stato il protagonista di Drinking Buddies – Amici di bevuta. Ha interpretato il ruolo di finto poliziotto nel 2014 in Bastardi in divisa, nel 2015 lo abbiamo visto in Un tranquillo weekend di mistero e nel 2017 in Tutto o niente.

Il noto attore ha preso parte anche a Jurassic World e La Mummia. Nel 2018 ha invece recitato nella commedia Prendimi! Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è sposato con Erin Payne dal 2006 con la quale ha due figli.

I tantissimi fan di Jake Johnson hanno amato davvero molto il suo ruolo di Nick Miller in New Girl, nelle ultime ore il suo personaggio è di tendenza su Twitter. 

Sara Fonte