Incidente Alex Zanardi, come sta il campione paralimpico? “E’ un grande atleta. Sta rispondendo molto bene”

20 Giugno 2020 Off Di NonSolo.Tv
Incidente Alex Zanardi, come sta il campione paralimpico? “E’ un grande atleta. Sta rispondendo molto bene”

La situazione rimane molto grave da un punto di vista neurologico, ma c’è fiducia.

E’ quello che emerge dalle parole del professor Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza dell’ospedale di Siena, che ha fatto un punto nel pomeriggio sulle condizioni dell’atleta dopo il drammatico incidente di ieri: “Non ci sono particolari variazioni cliniche rispetto a stamani: le condizioni continuano a essere stabili da un punto di vista cardiorespiratorio, è sempre ventilato meccanicamente, e restano stabili anche i parametri metabolici che danno un quadro clinico generale buono; c’è da confermare la gravità del quadro neurologico che andrà valutato la prossima settimana quando le condizioni cliniche ce lo permetteranno”.

Scolletta ha quindi aggiunto, ribadendo quello che tutti hanno sempre pensato del campione paralimpico: “E’ un grande atleta e quindi da un punto di vista generale è in condizioni ottimali, quindi ben controllato, quindi per questo motivo probabilmente sta rispondendo molto bene” alle terapie.

Pensiamo positivamente, siamo fiduciosi che questo suo stato pre-trauma possa condizionare positivamente il decorso“: così ha concluso il dottor Scolletta.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui