L’eredità e i tesori che Lady Diana ha lasciato ai suoi figli: i tabloid fanno i conti in tasca ai principi

21 Giugno 2020 Off Di Alessia D'Anna
L’eredità  e i tesori che Lady Diana ha lasciato ai suoi figli: i tabloid fanno i conti in tasca ai principi

Non solo gossip, ricordi dolorosi e chiacchiericci Lady Diana ha lasciato in eredità ai suoi due figli William ed Harry.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Mirror, i due fratelli hanno ricevuto alla morte della madre una considerevole somma di denaro, vincolata fino al compimento del loro 30esimo anno di età, e non solo.

L’eredità lasciata da Lady Spencer a William ed Harry

Alla morte di lady D, i due fratelli ancora minorenni (nemmeno adolescenti) hanno ricevuto una somma che ammontava a circa 12 milioni di sterline.

Più precisamente la principessa ha lasciato £ 12.966.022 (cifra ridotta a £ 8.502.330 dopo le tasse di successione pagate allo stato).

Dal momento che i bambini erano piccoli per prendere possesso di quella somma considerevole, il vincolo è stato che raggiungessero entrambi i 25 anni di età per avere accesso al patrimonio.

Frattanto comunque i soldi non sono rimasti certo incustoditi. Anzi, grazie ad anni e anni di investimenti intelligenti da parte di consiglieri reali hanno portato la somma a lievitare e raggiungere i 20 milioni di sterline divisi poi equamente tra i due.

Che ne è stato dei cimeli?

Anche i cimeli di famiglia hanno avuto un ruolo importante in questa eredità. Il fratello di Diana, ha custodito per i suoi nipoti molti oggetti appartenenti alla principessa, in attesa che i due potessero scegliere cosa prendere. Tra di essi l’abito da sposa della sorella, considerato tra i più iconici di tutti i tempi.

E così al momento opportuno, William ha preso con sé un orologio di Cartier, mentre Harry l’anello di fidanzamento della mamma con zaffiri e diamanti.

Tuttavia in vista della proposta di nozze alla cognata Kate, il piccolo Harry ha voluto generosamente che il fratello donasse alla sua sposa l’anello della mamma, cedendoglielo volentieri.