L’eredità e i tesori che Lady Diana ha lasciato ai suoi figli: i tabloid fanno i conti in tasca ai principi

21 Giugno 2020 Off Di Alessia D'Anna
L’eredità  e i tesori che Lady Diana ha lasciato ai suoi figli: i tabloid fanno i conti in tasca ai principi

Non solo gossip, ricordi dolorosi e chiacchiericci Lady Diana ha lasciato in eredità ai suoi due figli William ed Harry.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Mirror, i due fratelli hanno ricevuto alla morte della madre una considerevole somma di denaro, vincolata fino al compimento del loro 30esimo anno di età, e non solo.

L’eredità lasciata da Lady Spencer a William ed Harry

Alla morte di lady D, i due fratelli ancora minorenni (nemmeno adolescenti) hanno ricevuto una somma che ammontava a circa 12 milioni di sterline.

Più precisamente la principessa ha lasciato £ 12.966.022 (cifra ridotta a £ 8.502.330 dopo le tasse di successione pagate allo stato).

Dal momento che i bambini erano piccoli per prendere possesso di quella somma considerevole, il vincolo è stato che raggiungessero entrambi i 25 anni di età per avere accesso al patrimonio.

Frattanto comunque i soldi non sono rimasti certo incustoditi. Anzi, grazie ad anni e anni di investimenti intelligenti da parte di consiglieri reali hanno portato la somma a lievitare e raggiungere i 20 milioni di sterline divisi poi equamente tra i due.

Che ne è stato dei cimeli?

Anche i cimeli di famiglia hanno avuto un ruolo importante in questa eredità. Il fratello di Diana, ha custodito per i suoi nipoti molti oggetti appartenenti alla principessa, in attesa che i due potessero scegliere cosa prendere. Tra di essi l’abito da sposa della sorella, considerato tra i più iconici di tutti i tempi.

E così al momento opportuno, William ha preso con sé un orologio di Cartier, mentre Harry l’anello di fidanzamento della mamma con zaffiri e diamanti.

Tuttavia in vista della proposta di nozze alla cognata Kate, il piccolo Harry ha voluto generosamente che il fratello donasse alla sua sposa l’anello della mamma, cedendoglielo volentieri.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui