Dom. Giu 13th, 2021
case vacanza molise

Vuoi venire in vacanza in Molise? Ti diamo la casa gratis. Quando hanno lanciato questa “provocazione”, gli organizzatori non potevano di certo immaginare di ricevere tutto questo apprezzamento e soprattutto una valanga di richieste dai Paesi esteri.

Gli amministratori di San Giovanni in Galdo, 539 abitanti in provincia di Campobasso, e dei dirigenti della associazione ‘Amici del Morrutto’ hanno raccontato all’ANSA dell’incredibile successo del loro “bando free turistico”. Per partecipare bastano alcuni semplici requisiti: non bisogna essere molisani, non si devono avere parenti in Molise e non si devono possedere proprietà immobiliari in questa Regione.

I soggiorni, della durata di una settimana (da sabato a sabato) consentono ai turisti di immergersi nella pace del borgo, tra silenzio, aria pulita, cibi strepitosi e praticamente nessun rischio di contagio da coronavirus.

L’iniziativa è stata lanciata sabato 20 giugno e partirà ufficialmente il prossimo 4 luglio: sono già registrate prenotazioni da Trieste, Ragusa, Genova e Bologna, ma il presidente dell’associazione, Stefano Trotta, rivela che ci sono state telefonate anche da Irlanda, Francia, Spagna, Polonia e Ucraina.

“Nel centro storico di San Giovanni abbiamo 440 immobili e solo 12 famiglie residenti – spiega Trotta – Il vero patrimonio turistico del Molise è la sua enorme dotazione di immobili da sfruttare, pronti”.

Ad agosto ripartirà anche il Jazz Festival, che si svolgerà nel centro storico, il Morrutto, alla sedicesima edizione, e la dimostrazione pratica nelle aziende enogastronomiche del posto su come si fanno i prodotti, formaggi, pasta, pane, salumi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di roberto