S.Giovanni X3: Rai festeggia il patrono di 3 città italiane. Ecco come

In occasione dei festeggiamenti del santo patrono in comune, tre città, Torino, Genova e Firenze condivideranno i festeggiamenti del patrono e lo faranno attraverso un’unica piazza virtuale.

Lo spettacolo messo in scena dalle città sarà reso disponibile alla visione di tutti in diversi canali; in diretta tv su Rai Premium, in prima serata, in streaming su RaiPlay e persino sulla piattaforma digitale www.sangiovannix3.it.

‘La Notte di San Giovanni’ si svolgerà, nel pieno rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione del coronavirus, attraverso un format digitale che sarà in grado di regalare uno spettacolo pieno di storia, musica e cultura, ma allo stesso tempo anche celebrazione del patrono di questi tre siti italiani fondamentali.

L’evento partirà dal monumento simbolo di Torino, la Mole Antonelliana, che giusto quest’anno festeggia il 20 compleanno del museo al suo interno.

Alla regia troveremo Duccio Forzano, veterano della Rai in quanto autore di programmi e show quali, ad esempio, ‘Che Tempo Che Fa’ e alcune edizioni del Festival di Sanremo, mentre la presentazione sarà affidata Arianna Ciampoli.

Per celebrare San Giovanni, non mancheranno ospiti famosi di un certo calibro. Alcuni nomi possiamo già anticiparli come Luciana Littizzetto, Niccolò Fabi, Suor Cristina e l’orchestra del Teatro Regio a Torino e ancora Carlo Conti, Irene Grandi, Piefrancesco Favino, Diodato e Zubin Mehta a Firenze.

Le varie città si concentreranno su diversi aspetti: Torino si concentrerà sulla bellezza dei monumenti e architetture, Genova invece punterà sul contrasto tra folklore e innovazione ed infine Firenze ci regalerà il concerto del Maggio musicale fiorentino nel suo maestoso Duomo.

Flavia Nicolosi

Recent Posts

La clinica per rinascere di Caserta: quali sono i prezzi? Quanto dura un ricovero per obesità?

Scopri il percorso bariatrico della clinica del reality "La clinica per rinascere" su Real Time:…

53 minuti ago

Stranger Things 5, il finale rischia di deludere i fan: i ragazzi non sono più quelli di una volta (e forse nemmeno la serie)

Il cast è cresciuto troppo e la magia è svanita. Perché l'attesissimo finale di Stranger…

4 ore ago

Anita Mazzotta lascia il Grande Fratello 2025: per la madre?

Anita Mazzotta, piercer e tatuatrice di 26 anni ha abbandonato momentaneamente la casa del Grande…

2 giorni ago

Studio Ghibli, la ricetta della felicità: perché i film di Miyazaki fanno bene all’anima

Uno studio dell'Imperial College di Londra rivela il potere terapeutico dei film dello Studio Ghibli.…

2 giorni ago

Un film Minecraft 2 vs I Simpson – Il film 2: la battaglia del 2027 è ufficiale (c’è la data d’uscita)

Il 23 luglio 2027, Minecraft 2 e I Simpson 2 si sfidano al botteghino. Scopri…

3 giorni ago

Brenda Lodigiani, vita privata: è fidanzata? Ha figli? L’ex, il flirt a MTV e il rapporto con i genitori

Brenda Lodigiani oltre Bake Off: la separazione da Federico Teoldi, i figli Olivia e Tobia,…

3 giorni ago