Chi è Raffaele Morelli? Biografia e curiosità sullo psichiatra

25 Giugno 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Raffaele Morelli? Biografia e curiosità sullo psichiatra

Ecco chi è Raffaele Morelli, noto psichiatra che ha attaccato oggi la scrittrice Michela Murgia

Raffaele Morelli è nato il 5 novembre del 1948 a Milano, oggi è un noto psichiatra.

Morelli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 all’Università di Pavia, subito dopo ha prestato servizio a Triste nell’esercito. Finito il servizio obbligatorio si è iscritto alla specializzazione in Psichiatria, si è laureato all’Università di Milano nel 1977. 

Dopo essere diventato direttore dell’Istituto Riza, ha creato la rivista ‘Riza Psicosomatica’. Nel corso della sua carriera è diventato direttore delle riviste ‘Salute e Benessere’ e ‘Dimagrire’, ma si è sempre dedicato in particolar modo alla pubblicazione di testi scientifici sulla psichiatria.

Negli anni Raffaele Morelli ha creato la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico ed è il presidente della Società Italiana di Medicina psicosomatica.

In passato il noto psichiatra è stato sposato, dal suo matrimonio sono nate tre figlie. Dopo la fine del suo matrimonio ha ritrovato l’amore, ha conosciuto l’attuale compagna grazie al suo lavoro. La donna si era infatti rivolta a lui dopo la fine del suo matrimonio per ritrovare la serenità grazie alla sua terapia. I due stanno insieme dal 2012.

Nelle ultime ore Raffaele Morelli è finito al centro di molte critiche e polemiche per il duro atteggiamento avuto con la scrittrice Michela Murgia durante la diretta di Tg Zero di Radio Capital. Alcune frasi dello psichiatra sono state ritenute da molti sessiste e fuori luogo.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News