Disco Elysium, in arrivo una serie TV ispirata all’incredibile RPG di ZA/UM

27 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
Disco Elysium, in arrivo una serie TV ispirata all’incredibile RPG di ZA/UM

Una serie televisiva basata sul gioco indie Disco Elysium del 2019 potrebbe arrivare presto sui nostri schermi, ha riportato Variety.

Disco Elysium è stato lanciato nell’ottobre 2019 esclusivamente su PC, ambientato nello stesso universo del romanzo Sacred and Terrible Air del 2013. Nel gioco, si gioca nei panni di un detective esperto incaricato di risolvere un misterioso omicidio in una città che si sta ancora riprendendo da una guerra vecchia di decenni.

Dopo la sua uscita, Disco Elysium ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte di fan e critic. Molti hanno elogiato il gioco per il suo stile artistico ad acquerelli, la profondità narrativa e la scrittura, tutti elementi che hanno posto le basi per una serie televisiva accattivante.

Il gioco ha anche raccolto numerosi premi e nomination. È stato nominato in quattro categorie ai Game Awards 2019, tra cui quella di Miglior Narrativa e Miglior Gioco Indipendente, e ha vinto in ogni categoria in cui è stato nominato.

Lo sviluppatore del gioco, ZA/UM, sta collaborando con dj2 Entertainment, la stessa azienda che ha co-prodotto un adattamento cinematografico di Sonic The Hedgehog all’inizio di quest’anno, per lavorare alla serie televisiva.

Dj2 Entertainment possiede anche la licenza per adattare molti altri videogiochi al grande o piccolo schermo, tra cui Life is Strange, Little Nightmares, Sleeping Dogs e Vampyr. Sebbene uno show televisivo su Vampyr sia stato annunciato nel 2018, finora Sonic The Hedgehog è l’unico progetto ad essere uscito.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui