‘Matrimonio rosso sangue’: trama e curiosità sul thriller francese

27 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
‘Matrimonio rosso sangue’: trama e curiosità sul thriller francese

Stasera, 27 giugno 2020, andrà in onda in prima serata il thriller ‘Matrimonio rosso sangue’.

La pellicola, tutta di matrice francese, del 2016, vede alla regia Marc Angelo e come protagonisti Barbara Cabrita, Anthony Delon, Guillaume Cramoisan e Denis Mpunga.

La trama avvincente ci porta nella città di Marsiglia dove troviamo una giovane e bellissima donna, Anna, che si barcamena tra le mille difficoltà di crescere un figlio affetto da fibrosi cistica totalmente sola.

Il caso le farà conoscere Guillaume, chirurgo affermato, che sarà provvidenziale per le cure del figlio, riuscendo a trattarlo nel migliore dei modi ed inoltre le farà perdere la testa tanto da convolare a nozze.

Sembrerebbe che la vita di Anna abbia preso la giusta direzione, ma poco dopo il matrimonio, viene rinvenuto il cadavere della ex moglie del medico.

Nonostante gli indizi ritrovati portano tutti a sospettare che il colpevole sia proprio Guillaume, Anna rimane al suo fianco e, decisa dell’innocenza del neo marito, cercherà di scagionarlo in tutti i modi.

Una pellicola di genere thriller dal titolo in lingua originale ‘Alliances rouge sang’, realizzata in Francia dal produttore cinematografico Jean Marc Auclair nell’anno 2016 prettamente per essere proposta nel mercato dell’home video.

Il film è stato distribuito non soltanto in Francia, ma anche in Svizzera, Andorra, Belgio, Benin, Burkina Faso, Lussemburgo e Monaco: inoltre le musiche, perfettamente calzanti al lungometraggio sono firmate da Nicolas Jorelle.

La stupenda protagonista Barbara Cabrita, perfetto mix di sangue portoghese e francese, ha preso parte a moltissimi progetti televisivi tra cui ricordiamo la serie televisiva del 2001 ‘Le Groupe’ e la pubblicità della Fanta.