League of Legends: nuove skin, icon, emotes e molto altro per combattere il COVID-19

28 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
League of Legends: nuove skin, icon, emotes e molto altro per combattere il COVID-19

Alcuni dei personaggi più popolari di League of Legends si stanno rifacendo il look al passo coi tempi. Lo sviluppatore Riot ha rivelato una nuova iniziativa che prevede add-on cosmetici per il gioco di strategia, le cui vendite saranno devolute alle iniziative di beneficenza legate alla pandemia. La linea comprende skin per tre personaggi – Akali, Shen e Kennen – insieme a varie icon, emotes e altri aggiornamenti cosmetici. Ogni articolo sarà venduto singolarmente, ma è disponibile anche un pacchetto con un’icona esclusiva.

Riot dice che gli articoli saranno disponibili fino al 23 luglio e che il 100 per cento del ricavato delle vendite andrà direttamente al reparto di beneficenza dello sviluppatore, il Riot Games Social Impact Fund. “Le vostre donazioni sosterranno direttamente il soccorso in caso di pandemia, dando a medici, infermieri e altri lavoratori in prima linea le risorse necessarie per agire rapidamente e proteggere i più vulnerabili“, ha detto Riot in una dichiarazione. “Il denaro raccolto fornirà anche un aiuto finanziario fondamentale alle famiglie e agli individui che sono stati colpiti dal virus“.

Lo sviluppatore in precedenza ha tenuto una stream di 48 ore di beneficenza di League of Legends per aiutare gli sforzi per combattere il COVID-19, e dice che, ad oggi, ha donato 4,5 milioni di dollari alla causa.