Chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus ed ex volto de L’Eredità?

30 Giugno 2020 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus ed ex volto de L’Eredità?

Originaria di Vico Equense (in provincia di Napoli – dove nasce nel 1977), Giovanna Civitillo è una showgirl e ballerina, divenuta nota come valletta e ballerina de L’Eredità.

L’Eredità era condotta da Amadeus e proprio lì la Civitillo ha conosciuto il conduttore, con cui nel 2009 ha convolato a nozze, dopo aver avuto un figlio con l’amato conduttore (Josè Alberto, nato a gennaio di quell’anno).

Dieci anni dopo, il matrimonio in chiesa.

Prima de L’Eredità, la Civitillo (che ha studiato a lungo danza classica e danza moderna) aveva lavorato nel corpo di ballo di diversi programmi televisivi molto popolari: come ballerina in diversi programmi, come come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001).

Nel 2002 quindi l’esordio come ballerina e valletta de L’Eredità, ruolo ricoperto fino al 2006 (nel 2003 era iniziata la relazione con il conduttore Amadeus).

Dopo anni in cui ha seguito principalmente la passione per la danza – organizzando e curando corsi per aspiranti ballerini – nel 2015-2016 è tornata con continuità in televisione partecipando ad Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto fatto, in onda su Rai 2.

Quest’anno – che ha visto la conduzione di Sanremo da parte del marito Amadeus – è stata scelta da La vita in diretta come inviata del programma dalla città dei fiori che ospita il festival.