Dom. Giu 13th, 2021
Mariah Angeliq

È uscito il 19 giugno il nuovo singolo di Elodie, ‘Ciclone’, prodotto da Takagi e Ketra feat Mariah Angeliq e i Gipsy Kings.

Quest’oggi è pure uscito il video (e ne abbiamo scritto qui).

Ma in molti si chiedono chi sia Mariah, la voce che canta in spagnolo.

Chi è Mariah Angeliq, la cantante nella hit Ciclone di Elodie?

La giovane star della trap e del reggaeton è nata a Miami il 7 agosto 1999 da una famiglia ispanica (la madre del Puerto Rico e il padre cubano).

Inizia ad addentrarsi nell’universo della musica ai 16 anni, quando scappa di casa (giacché la madre non le consentiva di andare presso gli studio di registrazione).

Ma firma il suo primo contratto nell’aprile del 2018, con Universal Music.

Il suo primo grande successo è il singolo Perreito – che in soli due mesi ottiene 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Il brano ha raggiunto su YouTube più di 50 milioni di views.

Nel 2018 ha partecipato al remix di Amorfoda di Bad Bunny.

Altre canzoni di discreto successo sono state Blah, Miénteme e Malo.

Prima di questo con Elodie, ha pubblicato altri due singoli in collaborazione nel 2020 (Taxi con Guaynaa e Gravedad con Sharlene).

In precedenza, nel 2019, era stata inserita da Billboard nella lista dei 10 artisti da seguire durante l’anno.

La collaborazione con Elodie la renderà sicuramente nota anche in Italia: la canzone Ciclone sarà senza dubbio uno dei tormentoni dell’estate 2020.

(Articolo pubblicato da Sara Fonte il 19 giugno ed aggiornato e ripubblicato il 1 luglio da R.D.V.)


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui