Chi è Marco Montemagno, adesso anche su RaiPlay: curiosità e biografia

6 Luglio 2020 Off Di roberto
Chi è Marco Montemagno, adesso anche su RaiPlay: curiosità e biografia

Coloro che seguono assiduamente RaiPlay avranno avuto certamente piacere nel constatare l’arrivo sul canale di “Che lavoro farai da grande?”, un programma che racconta come sono cambiate nel corso del tempo (e come cambieranno ancora in futuro) alcune professioni.

A condurre questo format c’è Marco Montemagno, 48 anni, milanese ma oggi a Brighton, divulgatore e imprenditore molto attivo sui social, con quasi 3 milioni di followers.

Montemagno, che il pubblico conosce anche con il soprannome di Monty, è considerato uno dei personaggi di spicco del web. Un successo che deriva anche dalla sua straordinaria capacità di rendere comprensibili a tutti dei concetti non così immediati. La sua parlata, unitamente ad espressioni simpatiche e amichevoli, catalizza il pubblico e lo rende estremamente partecipe.

Sul suo sito internet, Montemagno si definisce “imprenditore di me stesso”, ed effettivamente mai descrizione fu più azzeccata. Monty, che ha 4 figli, è stato in televisione per diversi anni e ha cominciato a farsi notare su SkyTg24, dove curava la trasmissione di tecnologia (Ioreporter, Reporter diffuso).

Laureato in giurisprudenza alla Statale di Milano, ha abbandonato presto il percorso da avvocato per tuffarsi nel mondo di internet. Dal mese di marzo del 2015 pubblica sulla sua bacheca Facebook un video al giorno.

Montemagno è inoltre un vero e proprio startupper: gli ultimi due progetti sono Slasher e 4books. Da ragazzo era un (bravo) giocatore di ping pong, e ancora adesso segue video di ping pong online, con la speranza di poter riprendere un giorno questa passione.