Gio. Gen 26th, 2023
ennio morricone cover

La notizia della morte di Ennio Morricone ha fatto rapidamente il giro del mondo. Il Maestro se ne va a 91 anni, lasciandoci un patrimonio inestimabile fatto di un’irripetibile produzione artistica e musicale. 

La sua grandezza è testimoniata anche dalle tante cover che hanno voluto dedicargli molti “mostri sacri” della musica. 

Partendo dal rock, impossibile non citare i Metallica che proposero una versione di “The Ecstasy of Gold”, brano composto dal musicista italiano per la colonna sonora del film di Sergio Leone “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”. 

La band capitanata da James Hetfield utilizza il brano come apertura dei propri concerti fin dal 1983 e ha realizzato una versione rock per l’album tributo del 200, We All Love Ennio Morricone. 

Altra perla è quella di Roger Waters, “Lost Boy Calling”. La canzone è stata inserita nella colonna sonora del film La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore. 

Molto bello anche il tributo di Bruce Springsteen, “Once Upon a Time in The West”, anch’esso inserito nella compilation “We All Love Ennio Morricone”. 

Infine, da apprezzare anche il brano che apre la famosa raccolta pubblicata nel 2007: la voce è quella della meravigliosa Celine Dion, e la canzone è “I Knew I Loved You”, sulle note del tema ” C’era una volta in America”. 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto