Intervista a Barbara Alcindor, ex French Affair: “Non ho pensato a una reunion”. Adesso canta e fa la dj come Ghetto Bardot

12 Luglio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Intervista a Barbara Alcindor, ex French Affair: “Non ho pensato a una reunion”. Adesso canta e fa la dj come Ghetto Bardot

Chi non ricorda ‘My Heart Goes Boom?’

E’ stata una canzone culto dell’inizio del nuovo millennio.

Una delle hit principali del gruppo franco-tedesco French Affair, che ha poi confermato la propria notorietà con altre hit (come per esempio ‘Sexy’, traccia che in Italia raggiunse altrettanta popolarità):

I French Affair hanno attraversato gli anni ’00, per poi sciogliersi nel 2009.

Abbiamo avuto l’onore di intervistare la voce del gruppo, Barbara Alcindor, parigina di stanza a Londra, che ci ha raccontato di quella sua esperienza e della sua attività presente (sempre all’interno dell’universo musicale).

Ma procediamo con l’intervista.

D: Come ricordi l period in cui sei stata la leader dei French Affair? Ci puoi raccontare qualche aneddoto di quei tempi?

R: Essere stata la leader dei French Affair è stato divertente… all’inizio del 2000… Ho un aneddoto riguardo quei tempi: mi trovavo in Italia alla fine del Festival bar, stavo tornado all’hotel con Enrique Iglesias che era già mega famoso e un fan ha voluto parlare con me e non con lui, è stato molto divertente.

D: Quest’anno sono passati 20 anni dalla pubblicazione di My Heart Goes Boom. Avete mai pensato ad una reunion?

R: Non ho mai pensato ad una reunion con i French Affair perché ero l’unica sul palco e no, ho lasciato perché volevo fare un altro tipo di musica, HOUSE MUSIC ELECTRONIC

D: Adesso stai lavorando come dj con lo pseudonimo Ghetto bardot: hai nuovi progetti all’orizzonte?

R: Adesso continuo a cantare. Ho lavorato con la Poker Flat Recordings, con Giles Smith & James, al Secret Sunday London, al Glastonbury nel 2015 come Ghetto Bardot con Robin Twelftree sul Greenpeace Stage, con i tedeschi Milk & Sugar ed ho anche fatto da DJ presso Ibiza One Radio. Sto lavorando adesso con la produttrice e dj Suzi Suzuki su tre nuove tracce che usciranno quest’anno chiamate Lune de miel, Encore forevermore e Barbarella.

Cliccando qui potete accedere al Soundcloud di Ghetto Bardot, di seguito invece una sua traccia – emblematica del suo nuovo stile: