Google Stadia, ingaggiati nuovi sviluppatori per creare esclusive

15 Luglio 2020 Off Di Mario Barba
Google Stadia, ingaggiati nuovi sviluppatori per creare esclusive

Google ha ingaggiato cinque nuovi sviluppatori per realizzare titoli esclusivi per il suo servizio di cloud gaming Stadia. Due di questi cinque progetti sono già stati completamente realizzati e uno è già pronto per il lancio.

Lo sviluppatore Splash Damage, che ha sviluppato la recente esclusiva Microsoft Gears Tactics, sta ora realizzando un gioco multiplayer online chiamato Outcasters, mentre il popolare studio di strategia e tower defense Robot Entertainment ha il terzo capitolo della sua serie Orcs Must Die! in arrivo su Stadia come parte dell’abbonamento a Stadia Pro o per 29,99 euro. (Orcs Must Die! 3 era stato precedentemente annunciato come un’esclusiva di Stadia nell’agosto 2019).

Ma la notizia più interessante, che fa parte del più ampio evento di Google Stadia Connect di martedì, è che Google ha collaborato con lo sviluppatore Harmonix di Rock Band e con lo studio Supermassive Games di Until Dawn per portare giochi esclusivi sulla piattaforma ad un certo punto del futuro. Nella sua lista delle prossime esclusive è incluso anche un nuovo titolo dello studio meno conosciuto Uppercut Games, noto per i popolari giochi per cellulari e multipiattaforma come Epoch e Submerged.

Non è affatto chiaro quali tipi di giochi saranno o quanto sia lungo il processo di sviluppo di uno di questi studi, ma è rassicurante vedere Stadia ottenere alcuni nomi di più alto profilo per la sua scaletta in crescita.