Chi è Dakota Johnson, dalle 50 sfumature al coming out da bisessuale

16 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Dakota Johnson, dalle 50 sfumature al coming out da bisessuale

Ecco chi è Dakota Johnson, attrice divenuta nota soprattutto per aver recitato nei film 50 sfumature di grigio, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso

Dakota Johnson è nata ad Austin, in Texas il 4 ottobre 1989, è figlia di due noti attori di Hollywood, Melanie Griffith e Don Johnson.

La nota attrice ha frequentato la Aspen Community School di Aspen, la Santa Catalina School di Monterey e la New Roads School di Santa Monica. Ha fatto il suo debutto al cinema quando aveva solamente 9 anni, recitando nel film Pazzi in Alabama insieme alla madre, intanto muoveva i primi passi anche come modella.

Anni dopo ha interpretato un piccolo ruolo nel film The Social Network, ha recitato anche in altri film come: BeastlyGoatsThe Five-Year Engagement 21 Jump Street.

Il vero successo è arrivato nel 2015, grazie al ruolo interpretato nel film 50 sfumature di grigio, in cui era protagonista insieme a Jamie Dornan. Il film tratto dai romanzi di E. L. James l’ha resa davvero popolare. Dopo l’incredibile successo ottenuto il film ha avuto due sequel, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso, la protagonista è stata Dakota Johnson per tutti e tre i film. L’attrice ha poi recitato nel 2018 nel remake di Suspiria.

Spazio poi alla sua vita privata, Dakota Johnson è stata legata sentimentalmente fino al 2016 con il cantante della band gallese The Drowners Matthew Hitt. Nel 2017 ha iniziato una storia d’amore con Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ad oggi sembrano essere più innamorati che mai.

Nelle ultime ore la famosa attrice è finita in tendenza su Twitter. Il motivo? In una passata intervista del 2017 aveva lasciato intendere di essere bisessuale. Questo è ciò che aveva detto: “C’è stata una fase della mia vita in cui sono stata affascinata dalle giovani donne che vengono a patti con la loro sessualità. Credo che, di riflesso, lo stia vivendo nella mia vita ed è molto interessante per me.

Dakota Johnson aveva poi aggiunto: “Possiamo rendere le cose davvero succose? Possiamo dire che mi sto prendendo questo tempo per esplorare la mia bisessualità?”

Sara Fonte