Dom. Giu 20th, 2021
Pietro Castellitto

Ecco chi è Pietro Castellitto, il figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini candidato al ruolo di Totti nella fiction Un Capitano

Pietro Castellitto è il primo figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, il padre è uno degli attori più amati del cinema italiano, la madre è invece una scrittrice e attrice molto famosa.

L’attore e regista è nato a Roma il 16 dicembre 1991, si è laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Il 29enne ha fatto il suo debutto al cinema all’età di 13 anni interpretando un piccolo ruolo nel film “Non ti muovere”. Nel 2010 ha recitato nel film La bellezza del somaro, due anni dopo lo abbiamo visto in Venuto al mondo. Castellitto ha poi recitato nella commedia È nata una star?, interpretando il ruolo di Marco. Nel 2018 ha interpretato il personaggio di Secco nel film La profezia dell’armadillo, grazie al quale ha vinto il Premio Biraghi ai Nastri d’argento 2019.

Pietro Castellitto è candidato al ruolo di Francesco Totti nella fiction tv Un capitano, fiction ispirata all’autobiografia dell’ex calciatore. Al momento manca l’ufficialità ma stando ai rumor sarà proprio lui ad interpretare il ruolo di Totti.

Il sogno più grande di Castellitto è quello di diventare un grande regista, da pochi mesi si sono concluse le riprese della sua prima pellicola intitolata I predatori, scritta, diretta e interpretata da se stesso. La pellicola è stata prodotta da Rai Cinema e da Fandango.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!