Categories: Cinema e Serie Tv

Messiah, non si farà la seconda stagione: Netflix ha cancellato la serie

Per tutti coloro che si sono appassionati alla serie Netflix di Messiah, la seconda stagione non si farà. A darne annuncio in piena pandemia era stato l’attore Wil Traval, il quale aveva svelato la decisione di Netflix di non conferma sulla controversa serie.

Le info sulla cancellazione di Messiah

Le info pubblicate in rete durante la quarantena, hanno mostrato i reali motivi per cui la seconda serie non ci sarà. Non c’entra nulla infatti l’accesa polemica sulla trama controversa della serie. Per quanto molte critiche religiose e politiche fossero state sollevate, la colpa di questa cancellazione
è da ricercare nel coronavirus e nella sicurezza degli stessi attori
. Questi ultimi avrebbero dovuto infatti spostarsi di continuo in varie città per le riprese. Il che anche a quarantena conclusa non poteva essere fattibile.

La polemica sulla Serie

La serie è stata da un lato ampiamente apprezzata dagli spettatori ma dall’altro ha spesso sollevato numerose critiche negative. Questo perchè trattasi della storia di “al-Masih,” o il “Messiah,” interpretato dall’attore Mehdi Dehbi, creduto (non sapremo mai se a ragione o a torno) il figlio di Dio.

Questo spinge la CIA, guidata dall’agente Eva Geller (interpretata da Michelle Monaghan) ad indagare su al-Masih per scoprire se è davvero l’essere divino che afferma di essere o se invece si tratta di una frode.

Oggi oltre alle numerose polemiche, Netflix deve anche affrontare la citazione per diffamazione. A muoversi contro il colosso streaming è GEO Group, l’azienda privata apparsa nel terzo e quarto episodio della serie che si occupa di gestire numerosi centri di detenzione in USA.

L’azienda ha spiegato che “a differenza di quanto mostrato in Messiah, GEO non ospita persone in stanze sovraffollate con gabbie a rete nelle sue strutture, ma fornisce letti, biancheria da letto, aria condizionata, spazi ricreativi interni ed esterni, campi da calcio, aule, biblioteche e altri servizi che confutano le falsità diffamatorie di Messiah“.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Grande Fratello 2025: quali sono i budget dei concorrenti e i regalamenti?

Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…

17 ore ago

“Di là è bellissimo”: la sconvolgente predeath experience di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…

3 giorni ago

Saw XI si farà? La verità sul futuro della saga horror dopo lo stop e la vendita del franchise

Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…

4 giorni ago

Quali ruoli ha rifiutato Claudia Cardinale? Scelte e rimpianti dell’attrice

Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…

1 settimana ago

The Perfect Couple, quando uscirà la seconda stagione? Sarà un sequel / non sequel

The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…

2 settimane ago

Chi è Simona Rabbi, la 64 enne che si innamora in Kenya e cambia vita?

Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…

2 settimane ago