Catwoman, trama del film e curiosità sul personaggio: in quali Batman appare?

19 Luglio 2020 Off Di Annarita Faggioni
Catwoman, trama del film e curiosità sul personaggio: in quali Batman appare?

Catwoman è il film che andrà in onda stasera alle ore 21,30.

Ecco alcune curiosità sul film con protagonista Halle Berry e dove la donna-gatto è presente nei diversi film di Batman.

Catwoman: trailer, trama e curiosità

Catwoman è un film ambientato e girato negli Stati Uniti. La pellicola del 2004 è stato considerato il peggior film di Catwoman di sempre, rea di non aver rispettato la storia del fumetto.

Infatti, ha ottenuto il Razzie Awards per Peggior:

  • film,
  • attrice protagonista,
  • regista,
  • sceneggiatura.

Il film incassò anche pochissimo al botteghino. Qual è la storia? Halle Berry interpreta il ruolo di Patience Philips, disegnatrice riservata e timida. Viene a conoscenza di qualcosa che non doveva sapere all’interno della sua azienda. Così, viene uccisa dal suo datore di lavoro.

La dea Bastet, però, la risveglia con i poteri dei gatti. Diventa così Catwoman. Un easter egg: durante il film, si vedono le immagini dei precedenti Catwoman, ma quali erano?

Catwoman, in quali film di Batman compare?

Senza fare riferimento ai cartoni animati e ai fumetti, Catwoman compare diverse volte nei cinema, nei film di Batman.

Nel 1992, in Batman – Il Ritorno di Tim Burton, il ruolo di Catwoman è stato di Michelle Pfeiffer. Il vero nome di Catwoman era Selina Kyle e l’idea era simile a quella del film del 2004, anche se con una maggiore aderenza al fumetto.

La Catwoman che al momento viene definita la migliore è quella di Anna Hathaway, della trilogia di Christophen Nolan. Ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, secondo film della saga, Anna si chiama solo Selina Kyle, ma ha l’accusa di essere un topo d’appartamento.

La prossima Catwoman si vedrà nel 2021, nel film The Batman. Il ruolo sarà interpretato da Zoë Kravitz.

Leggi anche => Halle Berry si mostra in perfetta forma in bikini su Instagram