È sempre mezzogiorno, da settembre la Clerici si ripiglia il suo spazio: come funzionerà il nuovo programma?

21 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
È sempre mezzogiorno, da settembre la Clerici si ripiglia il suo spazio: come funzionerà il nuovo programma?

Antonella Clerici a settembre tornerà in Rai al timone del nuovo programma È sempre mezzogiorno, ecco di cosa si tratta e come funzionerà lo show

A breve Antonella Clerici tornerà su Rai 1 con la conduzione di un nuovo programma, si chiama È sempre mezzogiorno‘.

Il nuovo programma condotto dalla Clerici andrà in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dal 7 settembre 2020, dalle 12:00 alle 13:30.

Come funzionerà il nuovo show? A spiegarlo ci ha pensato pochi giorni fa il direttore di Rai 1 Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti Rai. La conduttrice ha riportato le sue parole sul suo profilo Instagram. Ecco cosa ha detto Coletta in merito al nuovo programma: “È sempre mezzogiorno è uno show quotidiano che usa la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma, tra cui diversi vip.”

Il direttore di Rai 1 ha continuato dicendo: “Si giocherà con il pubblico da casa e per la prima volta si ‘porterà’ la natura in studio, grazie ad uno stile contemporaneo dal grande impatto visivo. Un muro di led a forma di emiciclo metterà la conduttrice non solo in contatto con il pubblico e i suoi ospiti, ma anche con il suo amato bosco. Quello che circonda la sua tenuta in campagna ad Arquata Scrivia.

E ancora: “Alla frase rituale di Antonella ‘vediamo cosa succede nel bosco’, il muro di led mostrerà le immagini più suggestive, curiose e poetiche della vita nel bosco che circonda la tenuta di campagna. Ogni giorno Antonella porterà con sé un pezzetto di questo luogo che le è così caro per condividerlo con tutta Italia. Accoglierà il pubblico e i suoi ospiti in un nuovo mondo, fatto di genuinità, amore per la campagna… Si racconterà cosa accade a mezzogiorno in Italia da Nord a Sud.

Stefano Coletta, tra le varie cose, ha poi concluso dicendo: “Sarà presente, tra l’altro, anche un grande momento cooking con cucina e frigo e un altro spazio dedicato invece all’orto. Un altro spazio sarà riservato ai giochi al telefono. Antonella ripristinerà i vecchi collegamenti telefonici per giocare con gli spettatori a casa. Dopo aver preparato, giocato e chiacchierato Antonella e i suoi amici augureranno buon appetito alle famiglie italiane.

Sara Fonte