Chi è Henry Cavill? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di The Witcher

21 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Henry Cavill? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di The Witcher

Ecco chi è Henry Cavill, carriera e curiosità sull’attore britannico

Henry Cavill è nato a Saint Helier, sull’Isola di Jersey, il 5 maggio 1983. Il noto attore ha manifestato la sua passione per la recitazione sin da quando era un ragazzino, dopo le elementari ha deciso di studiare alla Stowe School nel Buckinghamshire. Tante erano le attività che si potevano praticare nell’istituto, lui è rimasto subito colpito dalla recitazione.

Inizialmente Cavill studiava per entrare nelle Forze Armate, ha però cambiato idea quando si è appassionato alla recitazione. All’età di 19 anni ha recitato nel film Il Conte di Montecristo, in Segreti di famiglia ha invece interpretato un ruolo da protagonista.

Dal 2007 al 2010 ha fatto parte del cast della nota serie televisiva I Tudors, pian piano si è fatto conoscere anche negli Stati Uniti. L’attore nel 2011 ha ricoperto il ruolo di protagonista in Immortals. Nel 2013 nel film L’uomo d’acciaio ha recitato il ruolo di Superman, ruolo che ha di nuovo interpretato nel 2016 nel film Batman v Superman: Dawn of Justice.

Nel 2017 lo abbiamo visto nel film Castello di sabbia. Al cinema ha recitato in diversi film come: Justice League, Mission Impossible – Fallout e Nomis. Dal 2019 sta conquistando non poco successo con il suo ruolo di Geralt di Rivia nella serie tv The Witcher.

Spazio poi alla vita privata di Henry Cavill, molte sono le relazioni intraprese dall’attore nel corso degli anni. Nel 2007 è stato legato sentimentalmente a Susie Redmond , nel 2009 ha avuto una relazione con Katie Hurst e nel 2010 con Ellen Whitaker. Nel 2012 ha iniziato una storia d’amore con Gina Carano, i due si sono lasciati dopo due anni. Cavill è stato anche pizzicato con Lucy Cork, Tara King e Marisa Gonzalo. Al momento non sembra esserci nessuna donna nella sua vita.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui