Fuori Beretta: alcuni riferimenti nel video di Massimo Pericolo

21 Luglio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Fuori Beretta: alcuni riferimenti nel video di Massimo Pericolo

Nuova traccia per Massimo Pericolo, rapper (e non trapper) tra più abili delle nuove generazioni (anche se ormai ha ottenuto la ribalta da un po’ e considerando come corre il tempo non possiamo più definirlo un emegente).

Si chiama Beretta e vede Massimo Pericolo cantare nuovamente su un beat dei Crookers.

Non ci soffermiamo in questa occasione sul testo (comunque interessante) ma sul video, molto apprezzato dai fan.

Perché è un video colmo di easter eggs (e magari non abbiamo colto nemmeno tutti i riferimenti):

Di seguito ve ne proponiamo alcuni, tratti dai commenti e dal nostro acuto spirito d’osservazione

A 1:24 Massimo Pericolo – stavolta sì – si mette alla prova con il salto del tacchino (riferimento ad un’intervista rilasciata a Vice che potete vedere cliccando qui).

Subito dopo, a 1:26 circa MP (come in 7 miliardi) ha ancora a che fare con della stagnola e una sostanza che in seguito butta nel lavandino: un riferimento velato a Gué (che in un’intervista aveva dichiarato – parlando di Massimo Pericolo: “Non frequento. Quello swag tra la curva dello stadio e la stagnola nella roulotte non è la mia roba”)? Anche nella canzone potrebbe esserci un riferimento “so che non mi supporti ma non ne ho bisogno”.

A 1:59 c’è un chiaro riferimento a George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia durante un fermo (soffocato dal ginocchio di uno degli agenti).

A 2:09 indossa la maschera dello Youtuber Social Boom (che ridendo e scherzando ha conquistato una certa fama, con tante citazioni sparse – solo proponendo video tendenzialmente inutili di gossip legati al mondo del rap e tratti dai social).

A 2:55 un riferimento a Tupac Shakur e le foto scattate il 30 novembre 1994 dopo aver ricevuto cinque colpi di pistola presso i Quad Recording Studios, studio musicale di Manhattan, New York (in barba ai proiettili, 2pac aveva la forza di mostrare il dito medio ai fotografi ivi presenti).

2pac e il dito medio ai fotografi

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui