Chi è e cosa fa oggi Rosanna Vaudetti, ex Signorina Buonasera?

23 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è e cosa fa oggi Rosanna Vaudetti, ex Signorina Buonasera?

Ecco chi è Rosanna Vaudetti, meglio nota nel mondo dello spettacolo con il nome Signorina Buonasera

Rosanna Vaudetti è nata il 19 dicembre 1937 ad Ancona, ha alle spalle una lunga e stimata carriera in Rai iniziata nel 1961 fino al 1998.

La Vaudetti è stata la prima ad apparire su Rai 2, è stata anche la prima ad andare in onda in Italia sulla televisione a colori.

Rosanna Vaudetti si è laureata in Scienze Politiche, da ragazza sognava di diventare una giornalista. Nel 1961 ha però vinto un concorso ed è diventata signorina buonasera. In passato è stata annunciatrice di Rai1, Rai2, Rai3, presentatrice delle rubriche meteo del Tg1 e Tg3 e della rubrica viabilità ACI.

Oltre ad essere un’annunciatrice, ha condotto diversi programmi televisivi, come: Giochi senza frontiere, Eurovision Song Contest, Che tempo fa e Meteo 3. Ha fatto il suo debutto anche come attrice, sia in televisione che al cinema. In molti la ricordano per il suo ruolo nella fiction Incantesimo nel 2008.

La sua lunga carriera è stata molto importante, nel 1998 è stata anche insignita dell’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana, il Presidente della Repubblica Italiana in quel momento era Oscar Luigi Scalfaro.

Spazio poi alla sua vita privata, Rosanna Vaudetti è sposata dal 1965 con il noto regista televisivo Antonio Moretti, dal loro amore sono nati due figli: Leonardo e Federico. La conduttrice e il marito stanno insieme da oltre 50 anni, ad oggi continuano ad essere innamorati e felici.

La Signorina buonasera è tornata ospite oggi a ‘Io e Te’, programma di Pierluigi Diaco in onda su Rai 1, dove tra le altre cose ha parlato poi della sua storia d’amore con il famoso regista. Il loro è un amore molto importante, sono accomunati anche dalla passione per il mondo dello spettacolo, insieme hanno realizzato la sceneggiatura di una serie televisiva.

Sara Fonte