Quanto riceverà Francesca Pascale per la separazione da Berlusconi?

23 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Quanto riceverà Francesca Pascale per la separazione da Berlusconi?

Dopo l’addio tra Berlusconi e Francesca Pascale l’ex premier le ha concesso una buonuscita da 20 milioni di euro e un assegno annuale di un milione di euro

Dopo circa 10 anni di relazione Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno messo fine alla loro storia d’amore pochi mesi fa.

A confermare la rottura era stato un comunicato di Forza Italia a marzo, che aveva rivelato che i due continuavano ad essere legati da una stretta amicizia nonostante la loro relazione fosse giunta al capolinea.

Dopo lunghi anni d’amore a Francesca Pascale non restano solo i ricordi. Stando a quanto ha rivelato il settimanale Oggi l’ex presidente del Consiglio ha concesso alla 36enne una buonuscita da venti milioni di euro e un assegno annuale di “mantenimento” di un milione di euro.

Dopo la fuga di notizia lo staff di Silvio Berlusconi non ha smentito l’accordo fatto con l’ex compagna. Ha però precisato che si tratta di una questione privata e consensuale, anche dal punto di vista finanziario. Ha poi ribadito che tra loro continua ad esserci una sincera amicizia.

Stando poi a quanto ha rivelato Repubblica, Berlusconi avrebbe anche concesso all’ex fidanzata di continuare a vivere a Villa Maria. Si tratta di una tenuta lussuosa che l’ex cavaliere aveva fatto realizzare proprio per Francesca Pascale.

Dopo il comunicato sulla loro rottura, la Pascale ci aveva tenuto a far sapere che Silvio negli anni che sono stati insieme l’ha sempre trattata come una regina. Aveva poi detto ai suoi legali che dopo aver dedicato i suoi migliori anni a Berlusconi non poteva tornare alla sua vecchia vita. Sembra proprio questo il motivo che ha portato i due ad accordarsi sulla buonuscita e sul mantenimento. Intanto, l’ex premier si gode la sua nuova storia d’amore con Marta Fascina.

Sara Fonte