Le 5 più celebri canzoni di Mick Jagger con i Rolling Stones

26 Luglio 2020 Off Di KatiaDiLuna
Le 5 più celebri canzoni di Mick Jagger con i Rolling Stones

Compie 77 anni la leggenda del rock Mick Jagger: tra le sue cinque canzoni che hanno reso celebre lui e i Rolling Stones, c’è anche “I can’t go Satisfaction

Nato il 26 luglio 1943 a Dartford, in Inghilterra, Mick Jagger è una delle rock star che ha vissuto con una vita a limite degli eccessi, ma allo stesso tempo anche ricca di tanti successi. Non a caso è il frontman dei Rolling Stones, una delle band più inossidabili della storia del rock internazionale. I brani di successo della band sono veramente tanti e elecarli tutti sarebbe un’impresa alquanto complessa. Ecco le 5 canzoni che hanno fatto la storia dei Rolling Stones.

I can’t go Satisfaction

Pubblicata nel maggio 1965, I can’t go Satisfaction è diventata ben presto una delle hit che ha raggiunto le vette delle classifiche negli Stati Uniti, dove poi si è stabilizzata per quattordici settimane.

Jumpin’ Jack Flash

Jumpin’ è uno dei migliori brani blues rock. Jagger ha affermato di ispirarsi ai ritmi cadenzati di “Heroin”, capolavoro di Lou Reed.

Paint It Black

“Paint it Black”, è un brano blues rock grazie al quale i Rolling Stones hanno raggiunto le vette delle classifiche negli Stari Uniti nel 1966.

Angie

Nel 1973 la band realizzò uno degli album destinati a rimanere impressi nella mente degli ascoltatori e i fan più appassionati, “Goats Head Soup“. Al suo interno contiene la romantica e struggente ballata intitolata “Angie”. Stando a tante leggende , il testo Angie pare che sia dedicato all’ex moglie di David Bowie di nome Mary Angela Barnet, con la quale pare che Jegger abbia avuto una liaision. A quanto pare, la voce non sia mai stata confermata e che in realtà il nome Angie non abbia alcun riferimento specifico.

Don’t stop

Uno dei brani anni 2000, pubblicato per la prima volta nella raccolta Forty Licks. Questo significa che i Rolling Stones hanno continuato a mietere successi su successi con il loro rock n’roll