Marie is on fire- Solo la verità, trama e curiosità sul film tedesco del 2017

7 Agosto 2020 Off Di Alessia D'Anna
Marie is on fire- Solo la verità, trama e curiosità sul film tedesco del 2017

In onda su Canale 5 alle ore 16:30, venerdì 7 Agosto 2020, ‘Marie is on fire – Solo la verità’ è una pellicola tedesca del 2017. Con la regia di Hans-Jorg Hofer, il film è approdato direttamente sul piccolo schermo.

Qualche curiosità sul film tedesco

Prima di analizzare la trama del film, vediamo insieme qualche retroscena legato alla pellicola.

Ad esempio, è interessante sapere come il regista oltre a dirigere il film ha voluto partecipare in prima persona alla sceneggiatura della sua pellicola.

Per quel che concerne il cast, troviamo tutti attori tedeschi: Christine Eixenberger, Stefan Murr, Wolfgang Fierek, Saskia Vester e Katharina Muller Elmau.

La trama del film

Marie vive in una piccola cittadina e si occupa di coordinare e di intervenire con squadra di volontari dei Vigili del Fuoco (da qui il gioco di parole “is on fire”).

A lungo andare subentrano nuove situazioni che mettono a disagio i vari componenti della squadra.

Marie dal suo canto cerca di fare del suo meglio: ad esempio, si prodiga molto per aiutare il collega Gerhard – il quale improvvisamente si trova a gestire la malattia della moglie Camilla. Una situazione questa che mette in crisi Gherard, anche perché con Camilla ha deciso di non raccontare nulla ai bambini.

In tutta questa tragedia il cui epilogo è un interrogativo, Marie ha anche la sua vita privata da tenere d’occhio, soprattutto dopo il riavvicinamento avuto con il suo storico fidanzato Stefan.

A compromettere questo ritorno di fiamma il rapporto che la donna sta cercando di appianare con suo padre Ernest.

Ciliegina sulla torta subentra in questo menage anche l’arrivo di Philip che nella vita di Marie ha rappresentato qualcosa di importante e ancora vivo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui