Gag divano nei Simpson, su Reddit le statistiche: quante volte una versione customizzata?

12 Agosto 2020 Off Di NonSolo.Tv
Gag divano nei Simpson, su Reddit le statistiche: quante volte una versione customizzata?

Uno degli elementi caratteristici dell’amato cartone animato I Simpson è quello costituito dalla cosiddetta gag del divano.

Si tratta di un elemento della sigla presente in una gran parte delle puntate del cartone animato andato in onda per la prima volta nel 1989 (negli Stati Uniti, nel 1991 in Italia)

Si vede la famiglia gialla più amata del mondo ritrovarsi assieme davanti alla televisione sul divano, dopo aver affrontato peripezie di diverso tipo (Bart sullo skate rischia più volte d’essere investito, Maggie – il cui prezzo compare sullo schermo della cassa – rischia di essere dimenticata nel supermercato…).

Di seguito, un esempio di sigla standard con tutte le gag del divano dalla prima alla ventesima stagione:

Un elemento caratteristico della gag del divano è legato al fatto che spesso è rappresentata in maniera differente, con customizzazioni di vario tipo.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della versione ad hoc per il coronavirus.

Stavolta ne parliamo perché qualche fanatico di statistiche e dei Simpson ha creato – e poi condiviso su Reddit – uno schema ad hoc per mostrare quante volte è andata in onda la gag del divano e quante volte con una versione customizzata.

Onore a lui (cliccando qui potete vedere il post su Reddit al riguardo).