Chi era Gordon Faggetter, ex batterista dei Cyan Three e primo marito di Patty Pravo

14 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi era Gordon Faggetter, ex batterista dei Cyan Three e primo marito di Patty Pravo

Gordon Faggetter è morto a 72 anni, era l’ex batterista dei Cyan Three e primo marito di Patty Pravo

Gordon Faggetter è morto all’età di 72 anni, era nato nella contea del Surrey nel Regno Unito nel 1948, oltre ad essere ex batterista del gruppo inglese Cyan Three è stato il primo marito di Patty Pravo.

Faggetter in passato si trasferì a Brighton dove creò il gruppo inglese dei Cyan Three, i “tre dagli occhi azzurri”, con due amici.

Approdò in Italia nel 1967, ad invitarli il fondatore del Piper Club di Roma, Alberigo Crocetta, per accompagnare le incredibili esibizioni di Patty Pravo. Il noto gruppo in passato accompagnò anche alcune esibizioni di Mia Martino.

La musica non era la sua unica passione, Gordon Faggetter nella sua vita si è anche dedicato alla pittura. Fù proprio lui a realizzare molte copertine di molti artisti di successo, come Patty Pravo, Francesco De Gregori e altri ancora. Uno dei suoi disegni più noti è quello raffigurato nella copertina dell’omonimo album di De Gregori noto come “La pecora”.

Il matrimonio con Patty Pravo non durò a lungo, lei viveva nel mondo della musica, un mondo che lui abbandonò per dedicarsi all’arte e alla pittura, per questo sciolse il gruppo Cyan Three.

Negli anni settanta era considerato come uno dei pittori più sensibili grazie alle sue mostre collettive e personali. Dal 1973 Gordon viveva definitivamente a Roma, dove è morto all’età di 72 anni il 12 agosto dopo una lunga malattia.

Sara Fonte