Hudson & Rex, ritorna il cane poliziotto più amato su Rai 3

20 Agosto 2020 Off Di Cristina Pezzica
Hudson & Rex, ritorna il cane poliziotto più amato su Rai 3

Su Rai 3 andrà in onda Hudson & Rex, remake della celebre serie tv anni ’90 con protagonista il cane poliziotto più amato dai fan.

Correvano gli anni ’90 quando sulle tv italiane apparve per la prima volta Il Commissario Rex. Serie televisiva austriaca incentrata sulle indagini della Squadra Omicidi di Vienna e sulla loro mascotte, il pastore tedesco Rex. Ventisei anni dopo arriva Hudson & Rex, il remake made in Canada che va in onda tutti i giovedì su Rai 3.

Una serie “nuova” ma che ha molto in comune con le vecchie produzioni tedesche (e successivamente italiane). Ma la vera star, come sempre, è l’attore a quattro zampe. E vuoi perché i pastori tedeschi sono comunque una delle razze più amate di tutto il mondo, vuoi per la bravura degli addestratori, Hudson & Rex promette di seguire le orme dei suoi predecessori.

Hudson & Rex, la nuova serie con il cane poliziotto

Ovviamente, Hudson & Rex non è intesa come continuazione delle serie viennesi del Commissario Rex. Queste ultime avevano poi ceduto il testimone all’Italia, dapprima affiancando il cane poliziotto a Kaspar Capparoni, successivamente a Ettore Bassi e infine a Francesco Arca.

Hudson & Rex invece ha lo spirito di un autentico reboot. Creata in Canada nel 2019, la serie vede fra i protagonisti il pastore tedesco Diesel. Il poliziotto che lo affianca, Charlie Hudson, è interpretato da John Reardon.

Non saranno però loro gli unici protagonisti della serie; la squadra comprende infatti anche Sarah Truong (Mayko Nguyen) e il sovrintendente Donovan (Kevin Hanchard).

La serie è ambientata nel Terranova, in Canada. Anche in questa versione, il “fiuto” e l’intelligenza di Rex saranno fondamentali per sventare traffici clandestini, crimini e omicidi.

Qualche curiosità sulla serie made in Canada

Al di là delle origini “prestigiose”, la serie canadese ha al suo attivo numerose curiosità per gli appassionati.

La città in cui si svolgono gli episodi, Saint John, “ospita” una collina denominata Signal Hill. Se vi state chiedendo il perché di questo nome, sappiate che fu qui che Gugliemo Marconi svolse il suo celebre esperimento di telefonia! Un dettaglio che non potrà non far sorridere quando vedremo i poliziotti al telefono…

Nella serie avrebbe dovuto recitare anche Enrico Colantoni, che abbiamo potuto applaudire in ‘Veronica Mars’ (dove interpretava Keith). Nei titoli di coda, però, il suo nome non appare. Ripensamento dell’ultimo minuto o mistero di produzione? Per saperlo dovrete seguire la serie.

Infine, una curiosità anche sul protagonista a quattrozampe. Prima di diventare attore, il pastore tedesco Diesel ha partecipato (e vinto) numerosi concorsi di abilità e di bellezza. Ma non solo; Diesel infatti è un discendente diretto di Reginald Von Ravenhorst, il “primo” storico Rex. Reginald era nato ad Ingolstad nel 1991 e dopo aver recitato per anni con l’addestratrice Theresa Ann Miller, in seguito al “pensionamento” fu adottato da una famiglia di italiani. E’ morto nei primi anni 2000.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui