Chi è Manuela Olivieri, la moglie di Pietro Mennea? Il velocista verrà ricordato stasera su Rai Uno

24 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Manuela Olivieri, la moglie di Pietro Mennea? Il velocista verrà ricordato stasera su Rai Uno

Ecco chi Manuela Olivieri, la moglie di Pietro Mennea. Stasera andrà in onda su Rai Uno la serie Tv dedicata al grande atleta

Manuela Olivieri è la moglie di Pietro Mennea, il noto velocista, politico e saggista verrà ricordato stasera in prima serata con la replica della fiction in onda su Rai Uno, Pietro Mennea – La freccia del Sud, ad interpretare il suo ruolo Michele Riondino. 

Mennea è morto nel 2013, era stato soprannominato Freccia del Sud. Ad oggi la moglie continua a ricordarlo e a portare avanti il suo nome. I due stavano insieme dal 1990, erano convolati a nozze nel 1996, dal loro amore non sono nati figli. Lei lo ha sempre sostenuto, gli è sempre stata accanto durante i suoi successi e i suoi sacrifici.

Non ci sono molte notizie in merito alla moglie del velocista, sappiamo però che è un avvocato e giornalista. Nella serie tv dedicata a Pietro Mennea e alla sua lunga carriera in onda stasera, il ruolo della moglie del grande atleta è interpretato da Elena Radonicich.

In un’intervista rilasciata pochi mesi fa a Leggo, Manuela Olivieri parlando del marito aveva detto:  “La gente gli ha voluto e gli vuole bene ancora tantissimo. Così sono nate a marzo le Menneadi e le corse in suo onore come quella di Agropoli”.

La Olivieri, orgogliosa del marito, aveva poi aggiunto: “Sarebbe bello nascesse un museo dedicato a lui. I progetti ci sono, io sono pronta e con me tanti amici, ma serve un percorso serio e duraturo”.

Sara Fonte