Gio. Giu 17th, 2021
Manuela Olivieri

Ecco chi Manuela Olivieri, la moglie di Pietro Mennea. Stasera andrà in onda su Rai Uno la serie Tv dedicata al grande atleta

Manuela Olivieri è la moglie di Pietro Mennea, il noto velocista, politico e saggista verrà ricordato stasera in prima serata con la replica della fiction in onda su Rai Uno, Pietro Mennea – La freccia del Sud, ad interpretare il suo ruolo Michele Riondino. 

Mennea è morto nel 2013, era stato soprannominato Freccia del Sud. Ad oggi la moglie continua a ricordarlo e a portare avanti il suo nome. I due stavano insieme dal 1990, erano convolati a nozze nel 1996, dal loro amore non sono nati figli. Lei lo ha sempre sostenuto, gli è sempre stata accanto durante i suoi successi e i suoi sacrifici.

Non ci sono molte notizie in merito alla moglie del velocista, sappiamo però che è un avvocato e giornalista. Nella serie tv dedicata a Pietro Mennea e alla sua lunga carriera in onda stasera, il ruolo della moglie del grande atleta è interpretato da Elena Radonicich.

In un’intervista rilasciata pochi mesi fa a Leggo, Manuela Olivieri parlando del marito aveva detto:  “La gente gli ha voluto e gli vuole bene ancora tantissimo. Così sono nate a marzo le Menneadi e le corse in suo onore come quella di Agropoli”.

La Olivieri, orgogliosa del marito, aveva poi aggiunto: “Sarebbe bello nascesse un museo dedicato a lui. I progetti ci sono, io sono pronta e con me tanti amici, ma serve un percorso serio e duraturo”.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!