Gossip

Copertina di Gente con Chanel Totti in copertina in costume: la reazione di papà Francesco Totti e mamma Ilary Blasi

Aveva fatto già parecchio discutere la copertina dell’ultimo numero di Gente con in copertina Francesco Totti in compagnia della primogenita Chanel in costume da bagno.

A corredo della foto – la principale della copertina del settimanale – il titolo: “Chanel Totti è la gemella di mamma Ilary!”.

Un titolo che per molti allude alle forme della preadolescente e che rende la copertina ancor più discutibile.

Ma dopo tante polemiche (e la nota di Telefono Azzurro, che ha scritto: “Nell’ultima settimana abbiamo tristemente assistito, in due occasioni diverse, alla spettacolarizzazione del corpo di minori sui giornali”, invitando poi “gli organi di informazione a tutelare sempre bambini e adolescenti, rispettandone l’immagine e la privacy”) hanno preso posizione anche i genitori di Chanel, Francesco Totti e Ilary Blasi – con la stessa story pubblicata su Instagram:

“Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”.

Copertina Gente con il lato B di Chanel Totti: la replica di Monica Mosca

E’ quest’oggi giunta la replica della direttrice di Gente, Monica Mosca, che ha scritto una lettera aperta pubblicata da Dagospia:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia.

Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.

NonSolo.Tv

Recent Posts

Brenda Lodigiani, vita privata: è fidanzata? Ha figli? L’ex, il flirt a MTV e il rapporto con i genitori

Brenda Lodigiani oltre Bake Off: la separazione da Federico Teoldi, i figli Olivia e Tobia,…

17 minuti ago

Milo Infante: la carriera, da Feltri a Ore 14, e la vita privata del giornalista

Volto di Rai 2, da Generazione Giovani a Ore 14: scopri la carriera di Milo…

22 ore ago

Elda Alvigini all’esordio letterario: “Inutilmentefiga è una weltanschauung, un modo di essere”

Dall'attrice al debutto narrativo. Elda Alvigini svela il romanzo "Inutilmentefiga", un gioco di auto-fiction su…

1 giorno ago

I Simpson, svelato il mistero del vicolo dietro la Taverna di Boe (ci sono voluti 36 anni)

Dopo 36 anni, I Simpson mostrano il vicolo dietro la Taverna di Boe: a ben…

1 giorno ago

Chi potrebbero essere gli eredi del meteorologo Paolo Sottocorona?

La scomparsa improvvisa di Paolo Sottocorona, il noto meteorologo di La7, ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago

Chi è Luca Vetrone, il nuovo Bonus di Avanti un Altro e dove lo abbiamo già visto?

Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…

2 giorni ago