Windstorm – Contro ogni regola: trama e curiosità sul film tedesco del 2015

24 Agosto 2020 Off Di Annarita Faggioni
Windstorm – Contro ogni regola: trama e curiosità sul film tedesco del 2015

Windstorm – Contro ogni regola è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21,21 su Canale 5.

Il titolo originale del film è Ostwind 2, infatti si tratta del secondo capitolo di una trilogia di 3 film tedeschi. Ecco altre curiosità su questa pellicola del 2015.

Windstorm – Contro ogni regola: trama, trailer, cast e curiosità

Windstorm – Contro ogni regola è una pellicola del 2015, girata e ambientata in Germania. Il film è il sequel del primo, Windstorm – Liberi nel vento, che risale al 2013.

La trilogia è ispirata dal libro di Carola Wimmer, Windstorm – Ritorno a Kaltenbach. Il nome del film è dedicato al cane della fattoria.

Nel secondo, Mika torna a casa di sua nonna per le vacanze estive e scopre che il cane ha delle ferite. Nel frattempo, la tenuta è in gravi difficoltà economiche. Quindi, il ragazzo decide di partecipare a una gara per vincere il premio in denaro e salvare così la tenuta della nonna, con i suoi ricordi.

Il cane, però, si perde e, mentre lo rincorre, il ragazzo si trova di fronte un cavallo bianco e un ragazzo di nome Milan. Il film ha incassato circa 9,1 milioni di dollari all’uscita.

Jannis Niewöhner, il ragazzo che interpreta Milan, nel 2019 ha partecipato al film Il caso Collini, regia di Marco Kreuzpaintner.

Il cast è composto da:

  • Hanna Binke: Mika Schwarz.
  • Nina Kronjäger: Elisabeth Schwarz.
  • Jürgen Vogel: Philipp Schwarz.
  • Cornelia Froboess: Maria Kaltenback.
  • Jannis Niewöhner: Milan.
  • Amber Bongard: Fanny.

Il film è una commedia e ha una durata di 103 minuti.

Leggi anche: Chi è Luca Ward? Biografia, carriera e vita privata dell’attore e doppiatore


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui