Dead by Daylight, aggiornamento gratuito a PS5 e Series X e aggiornamento grafico

1 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Dead by Daylight, aggiornamento gratuito a PS5 e Series X e aggiornamento grafico

Dead by Daylight arriva quest’anno su PlayStation 5 e Xbox Series X, e non solo per un tecnicismo: lo sviluppatore Behaviour Interactive dice che le versioni per console di prossima generazione non solo gireranno con risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo, ma che il suo obiettivo è quello di creare anche una “edizione rimasterizzata del gioco“.

I porting per PS5 e Series X non saranno le uniche a ricevere un aggiornamento grafico, promette Behavior. Ogni versione del gioco riceverà animazioni aggiornate, illuminazione, effetti visivi, modellazione e texture con l’intento di “migliorare l’immersione dieci volte di più, rendendo gli ambienti realistici come un incubo spaventoso e inquietante“, dice l’azienda.

Behaviour Interactive promette anche che i giocatori che hanno acquistato il gioco sulla generazione attuale riceveranno un aggiornamento gratuito della next-gen, e sembra che si possa anche arrivare a scegliere quale copia della next-gen si desideri. “I giocatori che possiedono attualmente il gioco e decidono di acquistare una console next-gen sperimenteranno una transizione senza soluzione di continuità, ottenendo Dead by Daylight gratuitamente sulla nuova piattaforma di loro scelta, pur mantenendo tutta la progressione“, si legge nel comunicato stampa.

La progressione incrociata (o cross-progression per utilizzare un termine anglosassone) è uno dei punti di forza di Dead by Daylight, tra l’altro, con l’azienda che permette di poter portare i propri progressi anche tra Nintendo Switch, Google Stadia e PC (via Steam). Non è del tutto chiaro dal comunicato stampa, ma sembra che tutto questo potrebbe arrivare anche su PlayStation e Xbox.

Naturalmente, un aggiornamento gratuito della next-gen non è una novità; promesse simili sono state fatte da Bethesda, Bungie, CD Projekt Red e Ubisoft. Ma se Dead by Daylight non vi lega all’acquisto di una determinata console, questo potrebbe rendere il suo upgrade di prossima generazione qualcosa di speciale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui