Gio. Apr 15th, 2021
partita del cuore

In attesa di capire se il campionato di Serie A – che proprio ieri ha ufficializzato i suoi calendari per la stagione 2020/2021, ndr – prenderà il via a porte aperte, con il ritorno del pubblico negli stadi, questa sera andrà in onda un’edizione della “Partita del Cuore” a dir poco “speciale”.

Alle 21:25, su Rai Uno, Carlo Conti condurrà “Chi vincerà la partita del cuore? – Edizione Speciale 2020”, con quattro squadre che si sfideranno allo Stadio Bentegodi di Verona.

Le quattro formazioni che andranno a scontrarsi sul terreno scaligero vedono come capitani Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo, che dovranno scegliere i componenti dei propri team tramite “social”.

I portieri dovranno essere scelti tra i campioni affermati del calcio, e in ogni squadra dovrà esserci una giocatrice della Nazionale di calcio femminile. Inoltre, nelle formazioni non dovranno mancare artisti e cantanti, ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo.

L’evento, infatti, si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica, pensato e realizzato proprio come sostegno della raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub – Impresa Sociale (www.musicinnovationhub.org), a favore dei lavoratori dello spettacolo.

Una formula diversa da quella delle passate edizioni. Un’idea di Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini, a cui è stato affidato anche il ruolo di organizzare nel migliore dei modi questa 29esima edizione della “Partita del Cuore”.

Le quattro squadra si sfideranno in due semifinali e una finale, tutte da 30 minuti ciascuna.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di roberto