Dom. Feb 5th, 2023
partita del cuore

In attesa di capire se il campionato di Serie A – che proprio ieri ha ufficializzato i suoi calendari per la stagione 2020/2021, ndr – prenderà il via a porte aperte, con il ritorno del pubblico negli stadi, questa sera andrà in onda un’edizione della “Partita del Cuore” a dir poco “speciale”.

Alle 21:25, su Rai Uno, Carlo Conti condurrà “Chi vincerà la partita del cuore? – Edizione Speciale 2020”, con quattro squadre che si sfideranno allo Stadio Bentegodi di Verona.

Le quattro formazioni che andranno a scontrarsi sul terreno scaligero vedono come capitani Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo, che dovranno scegliere i componenti dei propri team tramite “social”.

I portieri dovranno essere scelti tra i campioni affermati del calcio, e in ogni squadra dovrà esserci una giocatrice della Nazionale di calcio femminile. Inoltre, nelle formazioni non dovranno mancare artisti e cantanti, ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo.

L’evento, infatti, si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica, pensato e realizzato proprio come sostegno della raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub – Impresa Sociale (www.musicinnovationhub.org), a favore dei lavoratori dello spettacolo.

Una formula diversa da quella delle passate edizioni. Un’idea di Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini, a cui è stato affidato anche il ruolo di organizzare nel migliore dei modi questa 29esima edizione della “Partita del Cuore”.

Le quattro squadra si sfideranno in due semifinali e una finale, tutte da 30 minuti ciascuna.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto