The Witcher 3: Wild Hunt, in arrivo un aggiornamento grafico gratuito

4 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
The Witcher 3: Wild Hunt, in arrivo un aggiornamento grafico gratuito

The Witcher 3: Wild Hunt sta per ottenere un aggiornamento grafico per l’hardware di nuova generazione, e gli attuali proprietari del gioco su PC, Playstation e Xbox riceveranno l’aggiornamento gratuitamente.

Gli sviluppatori CD Projekt Red hanno annunciato oggi la notizia, dicendo che il gioco aggiornato sarà disponibile su PS5, Xbox Series X e PC, con una “gamma di miglioramenti visivi e tecnici“. Questi includono tempi di caricamento più rapidi e una grafica di ray-tracing. Gli aggiornamenti si applicheranno al gioco base, dice Projekt Red, così come ad entrambe le sue espansioni (Hearts of Stone and Blood and Wine) e a tutti gli altri “contenuti extra”.

Il fascino di questa notizia è la testimonianza della duratura grandezza di The Witcher 3. Si tratta di un gioco uscito cinque anni fa, ma che rimane incredibilmente apprezzato e un titolo accattivante per molti, da riprendere e riproporre. Appare ancora regolarmente in cima alle classifiche di Steam anche su PC.

In questo caso, anche l’aggiornamento gratuito alla versione next-gen sembra piuttosto generoso. Non è chiaro se ci siano altre condizioni per ottenere l’aggiornamento oltre al possesso di una copia corrente di The Witcher 3. Ciò significa che se non avete ancora giocato e state aspettando la versione next-gen (per qualsiasi motivo!) potete acquistare il titolo ora e ottenere l’aggiornamento gratuito l’anno prossimo. Naturalmente, dovrai possedere anche la relativa console o l’hardware del PC.

Non è chiaro quando sarà disponibile l’aggiornamento.