Cinema e Serie Tv

Abel Ferrara presenta Sportin’ Life e racconta il suo sogno: “Un film senza sceneggiatura”

Il regista newyorkese Abel Ferrara, di stanza ormai da anni a Roma dove vive con la compagna Cristina Chiriac e la figlia Anna, ha presentato – durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Sportin’ Life, film fuori concorso.

E si è raccontato, raccontando frattanto il suo Sportin’ Life, un film collage in cui convivono tracce e spezzoni di molti suoi film, elementi della sua vita del passato (una vita spesso al limite) e momenti di vita quotidiana durante il lockdown.

E proprio durante il lockdown, Ferrara ha girato una parte di questo atipico documentario:

Molte cose, mi autodenuncio, le ho girate di nascosto, intorno a casa mia. La necessità, si sa, è la madre di tutte le creatività. Sono rimasto entusiasta dell’aver fatto in quell’occasione un po’ il giornalista, una cosa che capita sempre quando si fa un documentario”.

Parlando sempre del lockdown, Ferrara ha racontato:

l’aspetto positivo di questo incubo che è stato il lockdown è che ognuno di noi si è ritrovato a fare un bilancio della propria vita. E poi io mi sono ritrovato a passare tanto tempo con mia figlia Anna e con la bellezza della solitudine di Roma, del vuoto che c’era”.

Il regista che viene dal Bronx, che riceverà durante il Festibal il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker, ha rivelato quindi un suo sogno (un sogno molto in linea con la sua filmografia, sempre molto cruda): “Fare un film senza sceneggiatura: uscire per strada con la troupe e vedere quello che succede”.

NonSolo.Tv

Recent Posts

Michael Schumacher, a quanto è stata venduta la tuta Ferrari degli anni 2000?

Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…

12 ore ago

Chi è Paolo Galimberti, futuro marito di Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…

13 ore ago

Grande Fratello 2025: quali sono i budget dei concorrenti e i regalamenti?

Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…

2 giorni ago

“Di là è bellissimo”: la sconvolgente predeath experience di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…

4 giorni ago

Saw XI si farà? La verità sul futuro della saga horror dopo lo stop e la vendita del franchise

Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…

5 giorni ago

Quali ruoli ha rifiutato Claudia Cardinale? Scelte e rimpianti dell’attrice

Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…

1 settimana ago