Il crudele volto dell’inganno: trama e curiosità del thriller canadese del 2019

5 Settembre 2020 Off Di MarcoRussoDellaCorte
Il crudele volto dell’inganno: trama e curiosità del thriller canadese del 2019

Stasera su Rai2 andrà in onda il thriller nel segno del giallo: Il crudele volto dell’inganno. Si tratta di una produzione canadese prodotta per Lifetime da parte di Johnson Production Group nel 2019. Il film è diretto da Jason Borque e sceneggiato da Paul A. Birkett. La storia ha come protagonista una madre single vittima di un pericoloso complotto.

Anche la figlioletta della donna sarà coinvolta nel perfido piano da parte di una mente senza scrupoli. Il titolo originale della pellicola è Mother on the Edge, che in inglese significa: “madre al limite”. Si tratta di un film per la tv, quindi non sono presenti dati sull’incasso. Il lungometraggio è disponibile esclusivamente su Raiplay.

Il crudele volto dell’inganno: scopriamo meglio la protagonista

La protagonista de Il crudele volto dell’inganno si chiama Blair. La povera donna sarà vittima di un complotto, che potrebbe compromettere la sua sanità mentale. Blair non sa se la figlioletta sia viva o meno in seguito a un incidente in auto avvenuto mentre mandava un sms al marito. La sua mente è molto confusa.

Blair va a prendere la sua bambina, Lori, a scuola, ma scopre che lì non c’è e che, anzi, non è mai stata iscritta in quell’istituto. Lori risulterà essere morta, proprio nel precitato incidente stradale. La polizia metterà Blair davanti alla dura verità (?) mostrando il certificato di morte e la tomba della piccola. Eppure qualcosa non quadra. Per Blair Lori è ancora viva. Qualcuno ha rapito la bimba e sta cercando di far impazzire la donna.

Il cast

Qui di seguito il cast de Il crudele volto dell’inganno:

  • Kelly Thiebaud: Blair Ayken
  • Matt Hamilton: Simon Ayken
  • Lina Renna: Lori Ayken
  • Alison Wandzura: Cynthia Carmichael
  • Kimberley Shoniker: Harriet Kincaid
  • Stefania Indelicato: det. Jenikins
  • Matt Afonso: Clerk

Leggi anche: Hostiles – Ostili: trama e curiosità del film Usa del 2017