Banksy e Neil Il Grande Artista di Art Attack sono la stessa persona? La teoria fa impazzire il Web!

7 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Banksy e Neil Il Grande Artista di Art Attack sono la stessa persona? La teoria fa impazzire il Web!

Banksy è un artista della street art famoso in tutto il mondo per le sue opere murali, ma di cui nessuno sa il nome reale.

Neil Il Grande Artista è un artista onnipresente in una vecchia trasmissione degli anni Novanta-Duemila, condotta da Giovanni Muciaccia in Italia. Il vero nome di Neil è Neil Buchanan.

Cosa hanno i due artisti in comune? Secondo una teoria che sta circolando sui social network e su Internet sarebbero la stessa persona.

In realtà, la notizia sembrerebbe smentita da più parti, eppure da qualche settimana continua a essere condivisa. Ma perché?

Banksy è Neil di Art Attack: cosa dice la teoria?

Neil Buchanan è stato conduttore di Art Attack nel Regno Unito dal 1990 al 2007. In Italia, veniva trasmessa con il conduttore Giovanni Muciaccia, che ha lanciato tormentoni come la “Colla vinilica”.

La trasmissione italiana aveva anche personaggi simpatici come la testa di Il Capo e la palma. Poi, c’erano gli spezzoni di Neil, che utilizzava oggetti comuni come: sale, zucchero, attrezzi da giardino, pale, e qualsiasi cosa gli capitasse a tiro per realizzare delle opere d’arte.

Chiamato in causa dai social inglesi, Neil ha smentito categoricamente di essere Banksy con queste parole.

Sfortunatamente questo sito web non ha le potenzialità per rispondere una ad una a tutte queste richieste, tuttavia possiamo confermare che non c’è alcuna verità nelle voci che circolano online.

Neil Buchanan

La teoria si basa sul fatto che sia Banksy che Buchanan hanno un passato nel mondo della musica. In più, chi prende questa teoria per vera pensa che i due prendano spunto dallo stesso passato artistico a livello tecnologico e multimediale…

Su Banksy, la cui identità resta un mistero, continuano le ricerche…

Leggi anche => Nuovo amore per Diodato? Ecco chi è la nuova fidanzata del cantante