Che fine hanno fatto le Olgettine, protagoniste dello scandalo Bunga-Bunga

7 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Che fine hanno fatto le Olgettine, protagoniste dello scandalo Bunga-Bunga

Che fine hanno fatto le Olgettine, protagoniste dei festini di Berlusconi alle “cene eleganti” di Arcore?

Olgettine: che cosa è successo nel 2010?

Nel 2010, fece scandalo (e poi divenne un caso giudiziario in 4 filoni) la vicenda delle Olgettine e del Bunga Bunga. Secondo chi indagò allora, l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi era solito organizzare delle serate nella sua villa di Arcore.

Serate eleganti, secondo la difesa. Baccanali o ancor più, secondo l’accusa.

La vicenda esplose quando una delle ragazze, Ruby, ancora minorenne fu arrestata dalla polizia.

A quel punto, intervenne Berlusconi, chiedendo al poliziotto di liberare la ragazza in quanto nipote dell’allora presidente egiziano Mubarak. In realtà, la ragazza era marocchina. A venirla a prendere ci fu Nicole Minetti.

L’inchiesta portò alla ribalta alcune ragazze che, con Lele Mora ed Emilio Fede (allora direttore del TG4), partecipavano a queste cene.

Ecco chi erano alcune delle ragazze protagoniste – in varie forme – di questo scandalo:

Che fine hanno fatto le Olgettine?

Alcune hanno passato dei guai giudiziari. Infatti, secondo i giudici, Berlusconi avrebbe pagato alcune di loro per fare falsa testimonianza.

Quindi, molte sono state sentite più volte dagli inquirenti.

Chi ha potuto, passata la “bufera”, se n’è andata all’estero, in particolare a Ibiza e negli Stati Uniti, o in Messico, dove si sono fatte una nuova vita.

Altre hanno cercato la strada del successo – chi tramite canali tradizionali (vedi la tv) chi tramite social (Instagram è per tutte una ottima piattaforma per ottenere visibilità).

L’unica a riuscirci sul piccolo schermo (per quanto si possa parlare di successo) è stata Francesca Cipriani, che ha partecipato a programmi Mediaset e alcuni reality.

Tragica sorte, invece, per Imane Fadil, morta in circostanze misteriose nel 2019.

Leggi anche => Chi è Giorgia Venturini? Biografia, curiosità e carriera della nuova assistente di Berlusconi


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui