Mer. Ott 20th, 2021
Sanremo 2021, Stefano Coletta smentisce Amadeus: "Si farà"

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, riferendosi alle recenti dichiarazioni sul festival di Sanremo 2021, ha speso parole sulla prossima edizione della kermesse musicale. Amadeus, confermato per la seconda volta consecutiva presentatore e direttore creativo del festival, aveva infatti detto che non si sarebbe svolto nulla se non ci fosse stato il pubblico in sala. Coletta ha rimediato a tali affermazioni, rassicurando che Sanremo 2021 si svolgerà senza intoppi: con o senza pubblico. Work in progress dunque. Al momento, non è dato sapere se ci saranno spettatori presenti all’interno dell’Ariston o gli artisti dovranno esibirsi senza il pubblico in sala.

Sanremo 2021, Coletta su Amadeus: “La sua dichiarazione ha creato panico”

A margine della presentazione stampa della nuova edizione di Porta in Porta, Stefano Coletta, riferendosi a Sanremo 2021, ha spiegato: “La dichiarazione di Amadeus ha creato grande panico, ma voglio assicurare che Sanremo ci sarà”. Ha poi aggiunto: “Amadeus ha dato una risposta a Dogliani sulla nostra scelta di fare il festival dal 2 al 6 marzo, proprio per dare la possibilità di vedere Sanremo in versione standard”.

Per Stefano Coletta non può esisterci una stagione televisiva di Rai 1 con Sanremo assente. Il direttore del primo canale Rai ha precisato che, ovviamente, bisognerà adattarsi alle condizioni che potrebbero presentarsi tra qualche mese, ma Sanremo si svolgerà come ogni anno. Questo, nonostante Amadeus non riesca a pensare a un Sanremo senza spettatori in sala.

Lavori in corso da settimane

I preparativi per Sanremo 2021 sono iniziati da diverse settimane. Prossimamente sono previsti incontri con le case discografiche sia da parte delle leggende della musica italiana che parteciperanno alla nuova edizione, che dai giovani. Dal prossimo ottobre partirà, inolre, “Ama-Sanremo”. Consterà di cinque puntate e in esso vedremo l’esibizione degli esordienti. Lo show di attesa, che precederà la 71esima edizione del festival della canzone italiana, durerà fino a dicembre. Nel corso del programma appariranno anche i big in gara a Sanremo.

LEGGI ANCHE: Baywatch, tra film e serie tv: curiosità e protagonisti della saga


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui