Chi è Valerio Lundini, padrone di casa di Una Pezza di Lundini

8 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Chi è Valerio Lundini, padrone di casa di Una Pezza di Lundini

Valerio Lundini è nato a Roma nel 1986. Dopo la conduzione de L’altro Festival con Nicola Savino, Lundini ora conduce un programma tutto suo su Rai Due che si chiama Una Pezza di Lundini. Ecco chi è e qualche curiosità su di lui.

Valerio Lundini: curiosità su di lui

Valerio Lundini non vuole far sapere la sua data completa di nascita. Quello che si sa su di lui è poco, ma interessante. Infatti, si è diplomato al liceo scientifico e ha frequentato per 3 anni la Facoltà di Giurisprudenza.

Poi, ha deciso di laurearsi in Lettere. Lundini ha anche un diploma presso la Scuola Romana dei Fumetti. Prima di passare al programma di Rai Due, il comico ha lavorato come:

  • fumettista;
  • redattore;
  • conduttore radiofonico.

In più, nella sua carriera si è affiancato a personaggi come Nino Frassica e ha interpretato anche ruoli importanti, con spettacoli tutti suoi nel teatro. Ha un profilo ufficiale su Instagram con quasi 29mila followers.

A oggi, Lundini suona il pianoforte in una band ed è appassionato dei libri di Woody Allen. Ha il diabete di tipo 1. Spesso, sui social si mostra con il dietro le quinte dei programmi televisivi dove collabora.

Valerio Lundini, vita privata

Non si sa se è fidanzato o meno ed è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata.

Leggi anche => Chi è Francesca Ossani, presidente di Crik Crok e protagonista della prima puntata di Boss in Incognito?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui