Chi è Kim Jones, il nuovo direttore artistico delle collezioni Donna di Fendi

9 Settembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Kim Jones, il nuovo direttore artistico delle collezioni Donna di Fendi

Ecco chi è Kim Jones, il designer inglese affiancherà Silvia Venturini come direttore artistico delle collezioni Donna di Fendi

Kim Jones, direttore creativo di Dior Men, affiancherà Silvia Venturini Fendi, nel ruolo di direttore artistico delle collezioni di alta moda, prêt-à-porter e pellicce donna di Fendi.

Jones è nato nel 1973, dal 2008 al 2011 ha preso parte della direzione creativa di Dunhill, ancor prima aveva però fatto il suo debutto nel mondo della moda con una collezione omonima di abbigliamento maschile.

Nel 2011 Kim Jones ha iniziato a collaborare con il gruppo LVMH, nei panni di direttore artistico delle linee maschili di Louis Vuitton. È stata sua l’idea della co-lab con Supreme. Ha poi iniziato a lavorare per Dior dal 2018, collaborando con importanti marchi come Shawn Stussy e Air Jordan.

Kim Jones è quindi il nuovo direttore artistico delle collezioni Donna di Fendi. L’azienda ha fatto sapere che il noto designer presenterà la sua prima collezione prêt-à-porter autunno inverno 2021/22 a febbraio, durante la settimana della moda di Milano.

Jones è entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con due grandi e importanti marchi come Dior e Fendi. Lui stesso ha detto: “Poter entrare a far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior Uomo è un enorme privilegio. Vorrei ringraziare profondamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità. Lavorare in due maison così prestigiose è un vero onore come designer”.

Sara Fonte